Mustacchio, Rossi, Pigliacelli (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 settembre, 2015 15:03 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, le prime parole di Pigliacelli, Rossi e Mustacchio
PRESENTAZIONE ROSSI PIGLIACELLI / VERCELLI – Amici di MagicaPRO.it siamo collegati dalla sala stampa dello stadio “Silvio Piola”. Tra poco saranno presentati alla stampa i nuovi arrivi in casa Pro Vercelli, il portiere Mirko Pigliacelli, il centrocampista Fausto Rossi e l’esterno offensivo Mattia Mustacchio. Segui insieme a noi le loro prime parole.
JOSE SAGGIA
“Innanzitutto, benvenuti ai nuovi. Ci fa molto piacere aver portato giocatori di questo valore a Vercelli. Non sta a me dire quanto siano forti, li conoscete tutti. Quello che posso dire è che sono entrati in un grande gruppo, una famiglia. Siamo una piccola realtà che deve lottare per conseguire i suoi obiettivi. Non siamo qui per fare proclami, ma promettiamo il massimo impegno in ogni allenamento e in ogni partita. Ci aspettiamo da tutti un grande campionato, ma poi sarà il campo ad emettere i verdetti”.
MIRKO PIGLIACELLI
“Per bravura e per fortuna ho conquistato due promozioni in Serie A con Sassuolo e Frosinone, speriamo di portare fortuna. Ho sentito Stefano Beltrame e mi ha parlato del gruppo: non vedo l’ora di scendere in campo. Modelli? Mi piace molto Iker Casillas e, per come gioca fuori dai pali, Manuel Neuer. Francesco Parenti è il preparatore che mi ha fatto crescere di più, in 8 anni a Roma mi ha formato. Mi piace molto il progetto della Pro Vercelli: avevo voglia di giocare. Ho scelto il 22 perché mi ha sempre portato bene”.
FAUSTO ROSSI
“Cosa mi ha portato qui? La voglia e la determinazione. Il mio obiettivo è quello di tornare in Serie A: quando sei all’estero, anche se ho giocato nella Liga, non sei molto seguito, vengo qui per ritornare a grandi livelli attraverso grandi prestazioni. Al Cordoba alla fine ho giocato poco, per scelta dell’allenatore: appena arrivato mi ha detto che io e altri tre giocatori non eravamo più parte del progetto e io ho accettato la scelta. Anche se poi i risultati non gli hanno dato ragione. Mi sono allenato un mese con la Juventus, sto abbastanza bene. Devo abituarmi al sintetico, mi serve qualche partita per arrivare al 100%. Sono pronto per giocare, già da domenica. Mi piace molto giocare con la palla a terra e con la testa alta: queste sono le mie caratteristiche principali. Conoscevo già Mattia Mustacchio e Mirko Pigliacelli dalla Nazionale, e poi ho giocato con Castiglia ed Emmanuello. Avevo un’offerta anche dal Modena, ma ho scelto la Pro Vercelli. Ho scelto il 5 perché a Valladolid mi ha portato bene”.
MATTIA MUSTACCHIO
“L’otto è il mio numero fortunato, quindi ho scelto il 18. Tatticamente non facevo più parte del progetto Ascoli, perciò ho deciso di cambiare aria. La Pro Vercelli mi ha dato fiducia, non potevo rifiutare. Ho grandi stimoli, tutti mi hanno parlato molto bene del gruppo e della città. Sono un esterno, ma all’occorrenza posso giocare anche in attacco o da mezzala. Ad Ascoli mi hanno accolto benissimo, ringrazio tutti. Per esprimermi al massimo ho bisogno di fiducia da parte di tutto l’ambiente”.