Pubblicato il 6 settembre, 2015 09:10 |
by Carlo Felice Balduzzi
Verso Pro Vercelli-Virtus Lanciano, i precedenti
PRO VERCELLI VIRTUS LANCIANO PRECEDENTI / VERCELLI. Sono solo due i precedenti giocati allo stadio Silvio Piola di Vercelli tra Pro Vercelli e Virtus Lanciano. La distanza geografica e la prolungata permanenza in categorie inferiori ha infatti fatto sì che le due squadre si incontrassero per la prima volta nella stagione 2012/13, anno della storica prima promozione in serie B per la squadra abruzzese e del ritorno dopo 64 anni delle bianche casacche. Il 9 Marzo 2013, a Vercelli, si imposero gli ospiti per 2-1 con reti di Di Cecco e Falcone, mentre per i bianchi segnò Grossi su rigore.
Poco più di due anni dopo, il secondo incontro con vendetta. Il 21 Marzo di quest’anno, infatti, è stata la Pro Vercelli ad imporsi, sempre per 2-1, grazie alle reti di Di Roberto e Marchi, con gol ospite di Paghera, ottenendo 3 punti fondamentali per la corsa-salvezza.
Per quanto riguarda, invece, le partite giocate in Abruzzo, la Pro Vercelli non è mai riuscita a vincere: nel primo anno la sfida terminò 1-1, mentre nella scorsa stagione i padroni di casa si imposero per 2-0.
I PRECEDENTI DI PRO VERCELLI-VIRTUS LANCIANO
TOTALE
VITTORIE PRO VERCELLI: 1
PAREGGI: 1
VITTORIE LANCIANO: 2
GOL TOTALI PRO VERCELLI: 4
GOL TOTALI LANCIANO: 6
IN CASA
VITTORIE PRO VERCELLI: 1
PAREGGI: 0
VITTORIE VIRTUS LANCIANO: 1
GOL TOTALI PRO VERCELLI: 3
GOL TOTALI LANCIANO: 3