Pubblicato il 3 settembre, 2015 18:34 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, presentata la nuova Scuola Calcio
PRO VERCELLI CONFERENZA SCUOLA CALCIO / VERCELLI – Amici di MagicaPRO.it, siamo collegati dalla sala stampa dello stadio “Silvio Piola”, dove tra pochissimo si svolgerà la conferenza di presentazione della Scuola Calcio della Pro Vercelli. Restate con noi per conoscere tutte le novità della nuova stagione.
ECCO GLI INTERVENTI DEI RELATORI
DAVIDE POLETTO
“La Scuola calcio non è una novità per la Pro: la grossa novità è che questa parte di attività, pur mantenendo lo zoccolo duro, viene seguita in maniera più stretta dalla Pro Vercelli; una sinergia importante per ottenere risultati sempre migliori. Questa nuova gestione, siamo sicuri, ci darà la possibilità di offrire un servizio di altissimo livello per bambini compresi nella fascia d’età 2008-2010. Anche l’ambiente non è cambiato: utilizzeremo ancora la Cittadella dello Sport di Caresanablot, una struttura molto ben organizzata. Il 7 ed il 14 settembre ci saranno due open days: aspettiamo tantissimi bambini, che potranno incontrare giocatori della prima squadra. L’invito agli Open Days è aperto a bambini e bambine”.
MAURIZIO CODOGNO
“Innanzitutto vorrei ringraziare la società: è un grande attestato di stima nei confronti del nostro gruppo, che ha sempre lavorato bene insieme. Ringrazio Alberto Cosso che in questi anni ci ha dato una grande mano. Ringrazio Davide Poletto che ci ha riconfermati, questo ci ha fatto molto piacere. Come istruttori abbiamo fatto un lungo percorso che ci ha formati: a partire dai grandi, ci siamo specializzati con i bambini. È un lavoro che ci gratifica molto, il calcio è un pretesto per far crescere e divertire i bambini”.
DAVIDE BIN, SEGRETARIO DEL SETTORE GIOVANILE, CON DELEGA ALL’ATTIVITA’ DI BASE
“Nello specifico mi occupo del tesseramento dei giovani ragazzi, noti come “Piccoli Amici”. Il piccolo calciatore deve avere compiuto 5 anni, e solo dall’8 anno diventerà un Pulcino. Per essere a posto, i bambini dovranno portare i documenti necessari per poter ricevere il materiale e poter correre in campo. Fondamentale è la visita medica, senza la quale non è possibile giocare. Lunedì sarò presente per dare tutte le informazioni del caso per iscriversi. Per chi volesse contattarmi, il mio numero è 3666827138, mentre la mail è davide.bin@fcprovercelli.it.”
DONATO RODA
“Prima sembravamo due società divise, anche se tutti tesserati come Pro Vercelli: da quest’anno avremo una collaborazione più stretta con la Pro Vercelli ed i suoi istruttori”.
LUCIANO CARAMASCHI
“I due Open Days non sono collegati: si può partecipare ad uno dei due oppure ad entrambi, senza alcun problema. Vi aspettiamo numerosi.”
PER TUTTI GLI ISCRITTI UN FANTASTICO OMAGGIO
La Pro Vercelli, inoltre, fa sapere che tutte le famiglie che decideranno di iscrivere il proprio figlio o la propria figlia alla Scuola Calcio riceveranno in omaggio un abbonamento in Gradinata Nord per assistere alla stagione 2015/2016 che vedrà le “Bianche Casacche” di mister Cristiano Scazzola impegnate nel campionato di Serie B!