News Massimiliano Scaglia (Foto Ivan Benedetto)


Massimiliano Scaglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 settembre, 2015 14:49 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Scaglia in conferenza: ‘Importante partire con il piede giusto’

PRO VERCELLI SCAGLIA CONFERENZA PRE SPEZIA / VERCELLI – A parlare oggi in conferenza stampa è stato il capitano Massimiliano Scaglia, che ovviamente ha parlato molto dell’imminente impegno contro lo Spezia in campionato. Ecco le parole del numero 25 alla stampa.

 

LE PAROLE DI MASSIMILIANO SCAGLIA IN CONFERENZA

Domenica? Una partenza migliore non poteva esserci: iniziare con una vittoria è quanto di meglio ci possa essere. Ma questo non deve nascondere le difficoltà di questo campionato, siamo partiti alla grande, ma mancano ancora 41 partite. D’estate si fa sempre più fatica, da quando sono qui non abbiamo mai fatto bene prima dell’inizio della stagione. Ma questo ci ha fatto bene, per farci trovare pronti all’inizio del campionato.

Spezia? Vedendo la loro partita con il Bari speravo in un pareggio, ora oltre alla grande qualità avranno la rabbia per dimostrare il proprio lavoro davanti ai loro tifosi.

La nostra prestazione con il Lanciano? Abbiamo dimostrato di essere maturi, rischiando veramente poco. Poi siamo stati bravi a sfruttare le nostre ottime qualità. Ci sono grossi margini di miglioramento.

I nuovi? Quest’anno la squadra può beneficiare dell’entusiasmo dei nuovi: sono giovani e hanno grandi potenzialità. Alcuni devono capire che possono diventare giocatori importanti per la squadra, noi più esperti daremo loro una mano.

Fratello maggiore? E’ normale che sia così: ho più esperienza rispetto a molti dei miei compagni, è giusto condividerla con il resto della squadra.

Mercato? Ritengo sia folle che sia aperto per squadre che hanno commesso delle ingiustizie, mentre sia giusto per chi ha saputo solo poco tempo fa in quale categoria giocare.

Spezia-Pro dell’anno scorso? Hanno grandissime qualità, l’anno scorso avevamo fatto 40′ minuti perfetti. Poi, complici un’espulsione e alcuni errori, siamo usciti con una brutta sconfitta. Andiamo là consapevoli di affrontare una grande squadra che può sbloccare la gara in ogni momento.

Marchi? Non è vero che è nervoso, è sempre il solito. Ha quell’istinto di voler essere protagonista e di aiutare la squadra: al massimo si può parlare di una rabbia positiva.

 

 

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 1-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...