(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 ottobre, 2015 14:04 |
by Hervé Sacchi
VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI 1-0: la cronaca del match
LIVE VIRTUS ENTELLA PRO VERCELLI DIRETTA / CHIAVARI – Amici di MagicaPRO.it benvenuti allo stadio “Comunale” di Chiavari per la diretta di Virtus Entella-Pro Vercelli, sesta giornata del campionato Serie B 2015-16. Match delicato per entrambe le squadre a caccia della vittoria per invertire il trend delle ultime giornate. Rimanete con noi per la diretta del match e anche nel post-partita per tutte le interviste post-gara.
VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI: LA CRONACA DEL MATCH
PRIMO TEMPO
1′ Iniziata Virtus Entella-Pro Vercelli. Primo possesso per gli uomini di Scazzola.
5′ Entella in avanti. I liguri ci stanno provando su azione d’angolo. Poco fa c’era stata una bella occasione in contro piede per la Pro Vercelli con Matute che aveva recuperato un pallone a metà campo e aveva subito fatto partire la ripartenza. Iacoponi nell’occasione è stato bravo a recuperare la sfera su Di Roberto.
12′ La gara fatica a entrare nel vivo. Tanti errori da ambo le parti in fase di impostazione.
13′ Ammonito Troiano per fallo su Castiglia.
15′ Conclusione di Caputo da fuori area. Palla alta, lontana dalla porta.
17′ Pro Vercelli vicina al gol con Matute: buon lavoro di Di Roberto sulla destra. Il passaggio per Matute in area e il tiro del centrocampista che trova Iacobucci sulla traiettoria. Solo angolo per la Pro.
18′ Sul secondo angolo battuto dalla Pro, l’Entella ha tentato il contropiede in tre contro uno. Decisivo l’intervento di Germano.
26′ Problema a Coly. Subito accorsi i sanitari. Forse un colpo alla gola. Speriamo nulla di grave.
27′ Coly è subito rientrato in campo, fortunatamente.
29′ Buon lavoro di Marchi sulla destra. Il numeor 9 è andato alla conclusione, ribattuta da un difensore in fallo laterale.
30′ Occasionissima sui piedi di Gatto. Passaggio preciso di Scaglia da calcio d’angolo, l’esterno ha calciato a botta sicura ma il pallone è finito alto.
40′ Tanti errori e pochi rischi presi dalle squadre.
42′ Gol dell’Entella. Ha segnato Masucci. Calcio di punizione dalla trequarti, colpo di testa in area dell’attaccante.
43′ Subito altra occasione per l’Entella con Caputo che non inquadra la porta.
45′ Un minuto di recupero.
45’+1′ Ammonito Matute per fallo su Pellizzer.
45′ +1′ Fine primo tempo. La Pro Vercelli è sotto ma ci sono altri 45′ per ribaltare il risultato.
SECONDO TEMPO
1′ Riprende la gara. Non ci sono cambi al rientro in campo.
1′ Salvataggio miracoloso di Pigliacelli su Caputo. Bani ha poi chiuso in angolo. L’attaccante aveva goduto di un rimpallo, ritrovandosi da solo davanti al portiere della Pro che gli ha chiuso lo specchio della porta.
3′ Intanto si scaldano Beltrame e Sprocati tra le fila della Pro.
6′ Primo cambio per la Pro: esce Gatto, entra Sprocati.
8′ Ammonito Iacoponi per fallo su Sprocati.
9′ Ammonito anche Scaglia.
11′ Espulso Scaglia. Il direttore di gara ha ravvisato un fallo che ha impedito all’Entella di ripartire in contropiede. Secondo giallo per il capitano e Pro Vercelli in dieci uomini.
12′ Secondo cambio per la Pro: Esce Castiglia, entra Filippini.
16′ Espulso Coly. Rosso diretto per il difensore centrale per un fallo a gamba alta su Costa Ferreira. Sembra eccessiva la sanzione.
17′ Terzo cambio per la Pro Vercelli: fuori Di Roberto, dentro Legati.
18′ Primo cambio per l’Entella: esce Costa Ferreira, entra Sestu.
25′ Occasione per la Pro Vercelli su calcio d’angolo. Bani ha provato a spingere in rete, pallone di poco a lato. Peccato.
26′ Ammonito Ardizzone.
27′ Ci prova Troiano su schema di calcio piazzato. Blocca a terra Pigliacelli.
28′ Rischioso pasticcio tra Bani e Pigliacelli. Caputo poteva approfittarne. Solo rimessa dal fondo.
29′ Occasione per Germano che è arrivato in area ma si è defilato troppo. Il tiro è stato ribattuto in angolo. Nonostante la doppia inferiorità la Pro Vercelli è ancora viva e il risultato è aperto.
30′ Occasione per Petkovic, di testa. Bani ha salvato sulla linea.
32′ Ammonito Bani.
37′ Terzo cambio per l’Entella: fuori Fazzi, dentro Volpe.
42′ Contropiede Entella in 4 contro 2. Passaggio sbagliato in mezzo per Caputo, Filippini chiude, ma la tira addosso a Pigliacelli. Il pallone finisce in angolo.
43′ Occasione per Troiano che entrato in area è stato chiuso da Pigliacelli in angolo.
44′ Sassata di Troiano da fuori area, vola Pigliacelli.
45′ Cinque minuti di recupero.
45’+6′ Finisce qui. La Virtus Entella vince 1-0. Per la Pro la terza sconfitta consecutiva in stagione. A breve le interviste del post-partita.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Zanon; Staiti, Troiano, Fazzi; Costa Ferreira; Masucci, Caputo. A disp: Paroni, Keita, Volpe, Gerli, Cutolo, Sestu, Sini, Belli, Petkovic. All. Aglietti
PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Germano, Bani, Coly, Scaglia; Ardizzone, Castiglia, Matute; Di Roberto, Marchi, Gatto. A disp: Melgrati, Rossi, Scavone, Sprocati, Emmanuello, Beltrame, Filippini, Legati, Beretta. All. Scazzola
Aggiornamento ore 14.15 – Squadre in campo per il riscaldamento. Giornata nuvolosa e piuttosto fredda a Chiavari, continua a piovere.
Aggiornamento ore 14.45 – Squadre negli spogliatoi. Gli ultimi a uscire dal campo sono Coly e Di Roberto.
Aggiornamento ore 14.53 – Clima ben diverso dai precedenti degli scorsi due anni. La curva della Virtus Entella è praticamente vuota.
Aggiornamento ore 14.55 – Abbracci a bordocampo tra i componenti dello staff e Simone Sini. Il difensore dell’Entella ha giocato a Vercelli nella stagione 2012-13.
Aggiornamento ore 14.57 – Virtus Entella e Pro Vercelli scendono sul terreno di gioco. La formazione di mister Scazzola veste la maglia nera con croce rossa.