Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 ottobre, 2015 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della settima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE SETTIMA GIORNATA / VERCELLI. La pausa della Serie A modifica la routine della Serie B. Due partite il Sabato, tra cui l’attesissimo derby Pro Vercelli-Novara, mentre tutte le altre si giocheranno Domenica, la maggior parte alle ore 15,00. Cagliari-Cesena big match di giornata.
SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA 7 GIORNATA
VICENZA – CROTONE (sab. h. 15,00)
I calabresi di mister Juric, contro ogni pronostico, si presentano a Vicenza in testa alla classifica, con la volontà di continuare a macinare punti come fatto finora. Di fronte, tuttavia, ci sarà una delle due squadre che non ha ancora perso in questo campionato, che vuole approfittare del turno casalingo per agganciare, anche se solo momentaneamente, la testa della classifica.
PRO VERCELLI – NOVARA (sab. h. 20,30)
Derby che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Le due squadre scenderanno in campo per riscattare un inizio fatto di luci ed ombre, di fronte ad uno Stadio Piola tutto esaurito
CAGLIARI – CESENA (dom. h. 12,30)
Big match di giornata tra le due fresche retrocesse dalla Serie A, con serie intenzioni di ritornarci con effetto immediato. I padroni di casa devono riscattare la sconfitta rimediata a Pescara, ma di fronte avranno la miglior difesa del campionato, fino a questo momento.
BARI – VIRTUS LANCIANO
I pugliesi hanno riscattato un inizio traballante e vengono da due vittorie consecutive, ora la vetta è solo a due punti. Meno bene stanno andando gli avversari, che non vincono da quattro gare e hanno ottenuto appena un punto fuori casa finora
COMO – BRESCIA
Sfida molto calda per la lotta per la salvezza in occasione della sfida tra le due compagini lombarde. Il Como viene da una disastrosa sconfitta contro l’Ascoli e cerca il riscatto contro un Brescia che viene da tre risultati utili consecutivi. Si gioca al “Sinigaglia”, che in settimana ha avuto l’agibilità.
LIVORNO – AVELLINO
In campo una grande sorpresa e una grande delusione. Il Livorno viene da due sconfitte consecutive, urge ritornare a punti immediatamente per non lasciarsi sfuggire la vetta. L’Avellino, al contrario, deve rilanciarsi dopo un inizio disastroso, che ha portato a solo 4 punti in sei partite.
MODENA – LATINA
Dopo due partite complicate, contro Cagliari e Bari, il Latina vuole tornare a fare punti, per tornare a navigare in zone più tranquille e onorevoli della classifica. I padroni di casa vengono da due risultati utili consecutivi, trascinati da bomber Stanco, e vogliono portare a casa altri punti utilissimi in chiave salvezza.
PERUGIA – VIRTUS ENTELLA
Il Perugia non vince dalla prima giornata, ma in casa rimane una squadra temibile e cercherà di ritrovare la vittoria contro un’Entella finora sempre perdente lontano dalle mura amiche e sicuramente non esaltante finora.
SALERNITANA – TRAPANI
I padroni di casa hanno iniziato bene questa stagione, ma hanno la peggior difesa e un rendimento un po’ altalenante, al momento, per poter ambire alle zone alte. Il Trapani di Cosmi, per ora, è una delle due squadre ancora senza sconfitte e proverà ad allungare la serie positiva a sette gare consecutive.
SPEZIA – TERNANA
I liguri vengono da uno scialbo pareggio in casa del Lanciano e vogliono approfittare del turno sulla carta non proibitivo per avvicinarsi ai primi posti. Gli ospiti hanno invece beneficiato della cura Breda e settimana scorsa hanno trovato i primi tre punti stagionali contro il Novara.
ASCOLI – PESCARA (dom. h. 20,30)
Nel posticipo due squadre che vengono da due esaltanti vittorie. Poker dell’Ascoli in “casa” del Como, con la squadra che è salita a metà classifica. Vittoria di misura, invece, per il Pescara, che ha battuto la corazzata Cagliari ed è pronto a lanciarsi verso la zona play-off.