Riccardo Ros (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 22 ottobre, 2015 12:08 |
by Hervé Sacchi
Pescara-Pro Vercelli: arbitra Ros
PESCARA PRO VERCELLI ARBITRO ROS / VERCELLI – E’ il signor Riccardo Ros l’arbitro di Pescara-Pro Vercelli, match della nona giornata del campionato di Serie B 2015-16. Il fischietto friulano verrà coadiuvato dai signori De Troia e Disalvo. Quarto uomo sarà il signor Paolini. Andiamo a vedere quali sono i precedenti di Riccardo Ros con la Pro Vercelli.
PRO VERCELLI, I PRECEDENTI CON ROS
Riccardo Ros ha diversi precedenti con la Pro Vercelli. Nella scorsa annata l signor Riccardo Ros ha diretto due match con le bianche casacche, terminate entrambe con vittoria: in elenco, Pro Vercelli-Virtus Entella 2-0 e Pro Vercelli-Virtus Lanciano 2-1. Due invece i pareggi nell’annata 2013-14 in Lega Pro: tra i precedenti, rientrano il 2-2 casalingo con la FeralpiSalò (nella stagione regolare) e l’1-1 di Vicenza. Tornando più indietro nel tempo, ricordiamo anche la gara della stagione 2009-10 SudTirol-Pro Vercelli 1-0 e quella della stagione 2010/2011 Pro Vercelli-Tritium 1-1. Il bilancio totale è dunque di 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta in sei direzioni di gara.
I PRECEDENTI DI ROS COL PESCARA
Riccardo Ros ha diretto due gare del Pescara nella scorsa annata. La prima fu Cittadella-Pescara 3-2, con mister Foscarini sulla panchina dei veneti. Nello scorso marzo fu incaricato della direzione di Pescara-Crotone 2-1.
ROS, ARBITRA LA PRO PRIMA DELLA GARA COL BARI
Un’altra curiosità tra Riccardo Ros e le bianche casacche riguarda la scorsa annata. La Pro venne diretta dal fischietto di Pordenone il turno antecedente la gara col Bari. Come detto, Ros fu incaricato della direzione di Pro-Lanciano (una squadra abruzzese tra l’altro), a cui seguì poi la gara con i pugliesi (in trasferta, al San Nicola), che arriveranno al Piola martedì sera.