Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 novembre, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della dodicesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE DODICESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperto con una vittoria del Bari sulla Salernitana il dodicesimo turno della Serie B 2015/16. Con una classifica così corta, in questo momento ogni partita può essere considerata una finale e quindi potremo aspettarci un weekend ricco di gol e spettacolo.

 

 

LA PRESENTAZIONE DELLA DODICESIMA GIORNATA

CAGLIARI – MODENA

Il Cagliari in casa fa letteralmente paura. 18 gol segnati su 22 totali e appena cinque subiti, difficilmente il Modena riuscirà a fermare la capolista, considerando anche il rendimento tutt’altro che convincente mantenuto in questo inizio di campionato.

LATINA – CESENA

Le due sconfitte consecutive contro Brescia e Ternana sono costate care a Iuliano, che ha lasciato il posto a Somma alla guida tecnica della squadre. Il neo allenatore dovrà subito fare i conti con la prima in classifica, che però non vince lontano da casa da ben tre gare.

NOVARA – BRESCIA

Il Novara ha raccolto ben 13 punti nelle ultime cinque partite e sta pian piano risalendo la classifica, tanto che ora si trova ad un solo punto dalla zona playoff… Dove invece è già il Brescia, che continua a stupire e non perde ormai da otto gare consecutive.

PESCARA – TERNANA

Dopo tre convincenti vittorie, il Pescara è caduto in casa del Novara nel recupero dell’infrasettimanale rinviato per nebbia la settimana prima, ma vuole riprendere il suo cammino di scalata alla classifica. La Ternana continua ad alternare vittorie a sconfitte senza precisi criteri, servono punti per lasciare la zona retrocessione diretta.

PRO VERCELLI – LIVORNO

La Pro Vercelli è tornata a respirare grazie ai tre punti conquistati in terra ascolana, ma deve assolutamente incamerare più punti possibili per poter raggiungere acque più tranquille. Il Livorno sembra revitalizzato dal ritorno di Vantaggiato, vedremo se riuscirà a dare continuità di risultati.

 

 

TRAPANI – SPEZIA

Anche per il Trapani sono ormai quattro le sconfitte consecutive e la squadra di Cosmi, sempre più falcidiata dagli infortuni, sta pia piano scendendo in graduatoria, esponendosi ad un rischio da non sottovalutare. Lo Spezia anche non vince da quattro partite e viene da tre pareggi: servono punti per mantenere la posizione in zona playoff.

VICENZA – ASCOLI

Solo tre punti nelle ultime quattro gare per i padroni di casa, che sembrano un’altra squadra rispetto a quella ammirata fino a qualche settimana fa. Di fronte una squadra capace di fare ancora peggio, visto che viene da ben quattro sconfitte consecutive: vedremo l’impatto del neo-mister Mangia con questo campionato.

VIRTUS ENTELLA – COMO

Le sei partite consecutive senza subire gol, hanno permesso all’Entella di risalire la classifica e di assestarsi, momentaneamente, in una zona tranquilla. Occorre però che si risvegli l’attacco se si vuole mantenere la categoria. Il Como è sempre più ultimo, in caso non arrivassero punti rischierebbe di vedersi allontanare ulteriormente la zona salvezza.

 

 

PERUGIA – LANCIANO (dom. h. 17,30)

Sfida tra due squadre deluse finora. I padroni di casa sembrano ormai “abbonati all’under”, ma mantengono una posizione fuori dalla zona retrocessione. Il Lanciano, sempre più a fondo, non riesce ad essere competitivo fuori casa e, in caso arrivasse un’altra sconfitta, andranno presi provvedimenti.

CROTONE – AVELLINO (lun. h. 20,30)

L’inarrestabile marcia del Crotone sembra aver subito una brusca frenata, visto che la squadra di Juric è uscita con le ossa rotte e un pesante passivo dalla trasferta di Pescara, ma spera di rilanciarsi davanti al proprio pubblico, in presenza del quale non ha ancora perso.  L’Avellino è in piena fase ascendente: due vittorie nelle ultime due gare e striscia positiva allungata a 5 partite.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 1-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...