(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 dicembre, 2015 13:00 |
by Hervé Sacchi
Talismano Mustacchio: se segna in campionato non si perde
PRO VERCELLI TALISMANO MUSTACCHIO SEGNA NON PERDE / VERCELLI – Mattia Mustacchio è reduce dalla doppietta contro la Salernitana e, prima ancora, dal gol al Como. L’esterno bresciano ha portato punti importanti alla Pro Vercelli, trovando in maniera costante anche la via del gol nel corso delle ultime gare. Diverse le curiosità attorno alla vena realizzativa di MM18. Andiamole a vedere nel dettaglio.
MUSTACCHIO, NOVEMBRE SCINTILLANTE: COME L’ANNO SCORSO
Se andiamo a riguardare il cammino della scorsa annata di Mattia Mustacchio, notiamo che anche con la maglia dell’Ascoli si è sbloccato nel mese di novembre, in cui – tra l’altro – ha segnato due dei cinque gol totali timbrati nella stagione regolare. Con la Pro Vercelli sono state tre le reti in questo mese. E la speranza è che non sia finita qui…
QUANDO SEGNA, LA SUA SQUADRA NON PERDE… NEI 90′
Nel titolo e nel sottotitolo abbiamo voluto mettere i puntini sulle “i”. Mattia Mustacchio ha segnato 17 gol nei campionati disputati dalla stagione 2011-12 a oggi. I gol da professionista sono 18, perché conta anche il turno di playoff promozione della scorsa stagione con la maglia dell’Ascoli contro la Reggiana: in quell’occasione Mustacchio ha segnato il momentaneo 2-1, in una gara terminata 2-2 ai tempi regolamentari e persa poi dal “Picchio” nei tempi supplementari. In campionato, tuttavia, quando Mattia Mustacchio ha segnato, le sue squadre non hanno mai perso. Numeri confermati anche negli ultimi risultati fatti segnare dalla Pro Vercelli.