Serie B, i movimenti di calciomercato del 12 gennaio
SERIE B CALCIOMERCATO 12 GENNAIO / VERCELLI – Altra interessante giornata di calciomercato quella di martedì 12 gennaio 2016, con le società di Serie B attivissime nell’ufficializzare operazioni di mercato e nell’intavolare nuove ed importanti trattative. Pertanto, facciamo un riepilogo di quanto successo nella giornata di ieri.
LE UFFICIALITÀ DEL 12 GENNAIO
Thiago Rangel Cionek saluta il Modena: il difensore brasiliano, naturalizzato polacco, passa a titolo definitivo al Palermo del neo-allenatore Barros Schelotto. Lo Spezia riabbraccia Juri Cisotti, rientrato dal prestito al Rijeka: ma, molto probabilmente, il centrocampista sarà nuovamente girato a titolo temporaneo ad un’altra società. Il Vicenza, invece, ha finalmente annunciato l’acquisto di Giulio Ebagua dal Como: l’attaccante arriva in Veneto a titolo definitivo. La Virtus Lanciano, infine, ha prelevato dal Pescara il giovane Samuele Di Matteo: prestito fino al prossimo 30 giugno.
TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA
Il Como cerca un attaccante che possa sostituire Ebagua: il nuovo obiettivo è Agon Mehmeti del Malmö, che in passato ha già giocato in Italia con le maglie di Palermo e Novara. Novara che potrebbe cedere Francesco Vicari allo Spezia: nel caso, il difensore classe ’94 verrebbe sostituito da Luca Antei del Sassuolo. La Virtus Entella potrebbe salutare presto l’attaccante Gaetano Masucci: sul giocatore si registra l’interesse di Salernitana, Crotone ed Alessandria. Asta di mercato anche per Cristian Pasquato, di proprietà della Juventus che in questa sessione di calciomercato potrebbe lasciare il Livorno: su di lui ci sono Cesena, Pescara e Crotone. Viste le difficoltà per arrivare ad Alessandro Gazzi del Torino, il Cagliari non molla la pista che porta ad Alessandro Cinelli: ma sul capitano del Vicenza sono vigili anche Ascoli e Bari. Il Trapani cerca un attaccante d’esperienza, e sul taccuino dei Siciliani è finito il nome di Marco Sansovini del Pescara: il giocatore ha molto mercato anche in Lega Pro, con Foggia, Reggiana e Benevento pronte a darsi battaglia per accaparrarselo. Il Cesena torna alla carica con il Bologna per Filippo Falco: con l’arrivo di Floccari, il reparto avanzato dei “Felsinei” è ancora più affollato, e l’esterno ex Trapani e Lecce potrebbe decidere di accettare la proposta dei Romagnoli. Pronto un doppio colpo per la Salernitana, che preleverà a titolo temporaneo dalla Lazio i centrocampisti Ronaldo Pompeu Da Silva e Christopher Oikonomidis: la fumata bianca è attesa nelle prossime ore. Infine, il Perugia sogna di riportare in Italia Rolando Bianchi: l’attaccante, attualmente in forza al Maiorca, potrebbe arrivare in prestito a patto che il club spagnolo contribuisca al pagamento di parte dell’ingaggio. Sviluppi sono attesi nei prossimi giorni.