News budel


Alessandro Budel (Foto Magica Pro)
Pubblicato il 2 febbraio, 2016 14:41 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, presentazione di Budel: ‘Ho voglia di giocare’

PRO VERCELLI PRESENTAZIONE BUDEL / VERCELLI – Giornata di presentazione per Alessandro Budel. Ecco le parole del centrocampista al suo secondo giorno tra le fila della Pro Vercelli.

 

PRO VERCELLI, LA PRESENTAZIONE DI BUDEL

 

MASSIMO VARINI

Devo fare una precisazione. Ho usato termini sbagliati nell’intervista di ieri. Ho detto che non dovevamo fare nulla ma non perché non volevamo fare niente ma perché avevamo già programmato tutto. Alla fine sono saltate fuori delle situazioni che non erano prevedibili. Dovevamo mettere a posto i discorsi con Starita e Lombardo. Noi con Budel eravamo in contatto da dieci giorni. Avevamo parlato con Donati, ma Budel aveva una situazione da risolvere. Non è che siamo andati senza sapere cosa fare. Poi è uscita la situazione di Beretta, cercando di aiutare il ragazzo che aveva una proposta importante. Il discorso di Di Roberto è uscito alle ore 21: tutto il giorno avevamo rifiutato la Salernitana per un cambio che non ci serviva. Poi è arrivato il Crotone, che se tutto va bene va in Serie A. Abbiamo preso Forte.

Volevo precisare che non ci stiamo a fare la figura di quelli che improvvisano. Ho voluto precisare, mi sembrava corretto.

Ardemagni? Nel pomeriggio, quando cercavamo una soluzione per Beretta, c’era l’ipotesi Ardemagni. Poi il Perugia ha dato Di Carmine all’Entella… eravamo nel box col procuratore.

Budel? Non ha bisogno di presentazioni. Cercavamo un giocatore con esperienza, carisma e qualità. Abbiamo individuato in lui questo tipo di situazione e l’abbiamo perseguita fino a che non ci siamo arrivati.

 

ALESSANDRO BUDEL

Cosa ti ha spinto ad accettare la Pro Vercelli? La voglia che ho ancora di giocare. Di dimostrare che l’anno scorso è stata una stagione difficile, sono rientrato di fretta e furia. Non ero in condizione. Però quest’anno stavo bene e volevo misurarmi in un campionato bello come questo e in una società come questa. La società mi ha voluto fortemente, ho accettato questa sfida con grande entusiasmo.

Non hai giocato a Brescia? No, c’è stata la scelta sui veterani. Gli altri non rientravano nei piani. Tanti non pensavano nemmeno che stessi bene. Non sono riuscito ad andare via, però mi sono sempre allenato con i compagni. Ho fatto tanti allenamenti, forse troppi. Manca la partita.

Sabato c’è il Brescia? Nemmeno a studiarla a tavolino.

Hai giocato una partita con la Primavera ? Sì, ho chiesto alla società. Anche loro hanno deciso di mandarmi per far vedere che ero integro.

Autonomia? Sono allenato. Ho la corsa di un regista basso. Non ho mai fatto l’esterno.

In quali moduli hai giocato? 3-5-2, 4-3-3, 4-4-2. Ho giocato mezzala destra, anche trequartista. Ho fatto il difensore centrale ma il mio ruolo è regista. Ho costruito la mia carriera su quel ruolo.

Chi conosci? Ho giocato solo con Fausto Rossi.

Hai visto la Pro in televisione? Contro il Latina l’ho vista. La partita sinceramente è stata giusta, da trasferta. Partita equilibrata decisa da un episodio. La squadra ha valori importanti. La B si sblocca su episodi. Ora serve qualcosa che cambi l’inerzia della gara e serva a costruire risultati utili. I risultati bisogna cercarli, non scendono dal cielo. Andare a cercarli, serve lavorare da inizio settimana in un certo modo.

Contratto? Sei mesi. In caso di salvezza avrò un altro anno di contratto.

Entrare a campionato in corsa, serve un giocatore che prende per mano la squadra? Io fin da quando ho iniziato a giocare sono sempre stato un po’ vecchio. Mi sono sempre preso responsabilità. Quando venivano meno le responsabilità, tante volte ho cambiato e sono andato da un’altra squadra. Spero di essere d’aiuto, è da un po’ che non gioco. Anche io avrò delle difficoltà, ma quando c’è il gruppo e la squadra lavora assieme si mettono a parte le difficoltà.

Primo allenamento? Lavorato con molta intensità. Foscarini è allenatore di esperienza. Mi sono trovato bene, sa come bisogna gestire determinate situazioni.

 

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Caldiero Terme 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...