Altre news filippini


Lorenzo Filippini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 marzo, 2016 11:30 | by Michele Balossino

0

Verso Bari-Pro Vercelli, gli ex della partita

BARI PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Archiviato il successo interno con il Pescara, la Pro Vercelli è attesa nel pomeriggio dalla trasferta di Bari, valida per la 31° giornata del campionato 2015/2016 di Serie B. Sarà una partita speciale per due calciatori, che in carriera hanno vestito entrambe le maglie. Scopriamo di chi si tratta.

 

 

SCAVONE, UN ANNO A BARI PRIMA DI VESTIRE LA “BIANCA CASACCA”

Cresciuto nel Südtirol, squadra della sua città natale, e dopo aver conquistato la promozione in Serie A con la maglia del Novara, Manuel Scavone nell’estate del 2011 si trasferì al Bari: in una stagione, Manuel scese in campo 21 volte, segnando un gol e fornendo un assist. Tornata in Serie B dopo 64 anni, nell’estate 2012 la Pro Vercelli decise di puntare su di lui per rafforzare il centrocampo e, negli anni, mai acquisto fu più azzeccato: infatti, Manuel si è rivelato un punto fermo nello scacchiere dei “Leoni”, collezionando, dal 2012 ad oggi, 123 presenze, nelle quali ha segnato 11 reti e regalato 6 assist ai compagni.

 

FILIPPINI, ESORDIO IN B CON I “GALLETTI”

Dopo stagioni di grande livello nel settore giovanile della Lazio, l’annata 2014/2015 è stata la prima nel calcio professionistico per Lorenzo Filippini, terzino sinistro arrivato in estate in prestito dai Biancocelesti. Nella passata stagione, Lorenzo è sceso in campo in 10 occasioni con i Pugliesi, nelle quali ha ulteriormente confermato le sue qualità che hanno convinto la dirigenza vercellese a puntare su di lui.

 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Caldiero Terme 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...