Daniele Martinelli (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 aprile, 2016 12:15 |
by Carlo Felice Balduzzi
Como-Pro Vercelli, arbitra Martinelli
COMO PRO VERCELLI ARBITRO MARTINELLI / VERCELLI. E’ stato designato il sig. Daniele Martinelli, trentaduenne arbitro della sezione di Roma 2, per Como-Pro Vercelli, partita in programma per Domenica a partire dalle 17,30. Suoi assistenti saranno Oliveri e Intagliata, mentre quarto uomo sarà Pairetto. Ma andiamo a vedere tutti i precedenti di Martinelli con la Pro Vercelli.
I PRECEDENTI TRA MARTINELLI E LA PRO VERCELLI
Per Martinelli, quella col Como sarà la quarta direzione stagionale, nonchè assoluta in carriera, della Pro Vercelli. Il primo risale allo scorso 27 Novembre, quando i bianchi espugnarono l’Arechi di Salerno con il risultato di 2-1, grazie alla doppietta di Mustacchio. Molto meno piacevoli gli altri due incontri. Lo scorso 20 Febbraio fu designato per Pro Vercelli-Entella: due furono gli espulsi per la Pro Vercelli, Pigliacelli e Legati, e diverse le decisioni discutibili, con i bianchi che finirono per perdere 3-2, partendo da un vantaggio di 2-0. L’ultimo precedente risale a poco meno di un mese fa, quando a Bari i bianchi vennero sconfitti per ben 6-2. Una vittoria e due sconfitte, dunque, per i bianchi con l’arbitro romano.
I PRECEDENTI TRA MARTINELLI E IL COMO
Guardando i dati, il Como risulta essere la squadra che è stata arbitrata più volte in carriera da Martinelli. Due vittorie, due pareggi e due sconfitte, in totale, anche se in Serie B il precedente è uno solo: la seconda giornata del girone di andata, Como-Livorno 1-2.