Pro Vercelli, la conferenza in vista dell’evento “Special Olympics” di sabato
PRO VERCELLI CONFERENZA EVENTO SPECIAL OLYMPICS / VERCELLI – Si è svolta oggi pomeriggio nella sala stampa dello stadio “Silvio Piola” la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Special Olympics” di sabato: sono intervenuti Charlie Cremonte (direttore regionale Special Olympics), Milly Cometti (direttore provinciale Special Olympics), Laura Musazzo (Ufficio scolastico provinciale) e Adriano Greppi (Associazione Liberi di Scegliere). Queste le loro parole.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA IN VISTA DELL’EVENTO “SPECIAL OLYMPICS”
CHARLIE CREMONTE
Voglio ringraziare la Pro Vercelli per questa collaborazione che dura da diversi anni: è un momento importantissimo per i nostri atleti, per dare loro visibilità. La Lega B collabora molto con noi, e questo è molto importante. Grazie alla Pro Vercelli abbiamo avuto anche un atleta ai giochi mondiali, per noi è motivo di orgoglio. Quest’anno Special Olympics sarà al centro della nostra Regione, una delle tre tappe dei giochi nazionali si svolgerà a Biella. Sarà presentata il 23 marzo, colgo l’occasione per invitare alcuni giocatori della Pro Vercelli. Infine voglio fare un in bocca al lupo alla Pro Vercelli per il finale di stagione.
MILLY COMETTI
Ringrazio la Pro Vercelli perché ci ha sempre aperto le porte per delle preziose collaborazioni. Sabato ci saranno presenti oltre alle due squadre di Special Olympics anche altre associazioni che si occupano di persone con disabilità: vogliamo dare un segnale che ci siamo. Volevamo essere presenti in maniera sportiva, ma anche propedeutica. Saremo in campo nell’intervallo: c’è poco tempo, ma sarà una presenza simbolica. Nelle due porte ci saranno i ragazzi delle varie associazioni e, al rientro in campo dei giocatori, saluteranno i campioni dando loro la mano. Sono molto contenta della positiva accoglienza che riceviamo ogni anno, sarà una bellissima giornata.
LAURA MUSAZZO
Ringrazio la Pro Vercelli, perché facciamo tanti progetti per la scuola ogni anno. Stiamo lavorando per sensibilizzare il mondo della scuola: vogliamo che Vercelli prenda coscienza di questi ragazzi.
ADRIANO GREPPI
Scenderanno in campo 41 atleti disabili, accompagnati da 25 accompagnatori. Ringrazio Special Olympics, perché per la prima volta la nostra associazione ha la possibilità di collaborare con loro. E poi grazie alla Pro Vercelli, che ci ha sempre sostenuto. Sabato avremo l’occasione di portare all’attenzione del pubblico i nostri ragazzi e di far mettere in evidenza quello che sanno fare.