
Andrea Palazzi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 29 marzo, 2017 14:47 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Palazzi in conferenza: “Vogliamo tornare a vincere in casa”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA ANDREA PALAZZI / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a tre giorni dal match con il Bari è stato Andrea Palazzi. Ecco riportate di seguito le sue parole.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI ANDREA PALAZZI
Partita fondamentale contro una squadra molto forte: ma la Pro Vercelli sta attraversando un buon momento. Finalmente sono arrivati sei risultati utili consecutivi, ci danno fiducia e autostima. Ci servivano tanto: giocavamo già bene, ma ci mancavano i punti. Sabato affronteremo una squadra che vuole salire in Serie A: non sarà facile, ma vogliamo conquistare punti che ci permettano di allontanarci dalla zona calda.
Avete raggiunto la maturità? All’inizio del campionato soffrivamo, subivamo gol e non riuscivamo a recuperare: ora abbiamo maggior consapevolezza e riusciamo a conquistare più punti. Stiamo facendo bene fuori casa, ora vogliamo tornare a centrare la vittoria davanti al nostro pubblico.
Modulo? A due è il modulo in cui mi trovo meglio, ma anche a tre da mezzala sto bene: l’importante è giocare e aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo.
Gara dell’andata? All’andata abbiamo fatto una brutta partita: ci siamo guardati in faccia e da allora ci siamo detti che non avremmo mai più fatto una prestazione del genere. Sabato vogliamo fare punti.
Bari? Con le prime in classifica abbiamo sempre fatto ottime partite: magari queste squadre soffrono il nostro campo. Ma il Bari ha giocatori forti che possono fare la differenza: starà a noi cercare di limitarli e portare a casa punti. Hanno comprato giocatori di altissimo livello, anche giocando male possono farti male. Ora sono più squadra rispetto all’andata, dovremo essere bravi a non concedergli niente.
Bianchi o Floro Flores? Sono due grandissimi attaccanti, le carriere parlano per loro: Floro Flores è fortissimo, ma mi tengo Bianchi.
Inizia un mese caldissimo, ricco di partite decisive: come si affronta? Si affronta con la testa giusta, allenandosi bene e affrontando ogni partita come fosse una finale. Dobbiamo cercare di fare punti contro ogni avversario, sia in casa sia in trasferta. A partire proprio dalla partita di sabato contro il Bari.