“Progetto Noemi”, all’asta le maglie di Pescara-Pro Vercelli
PROGETTO NOEMI ASTA MAGLIE PESCARA PRO VERCELLI / VERCELLI – Delfino Pescara 1936 e F.C. Pro Vercelli 1892 – in occasione del match di sabato 18 novembre – hanno deciso di personalizzare le maglie con cui scenderanno in campo.
Le divise sono in vendita su EBay e sui profili Facebook di riferimento per permettere così ad amici, sostenitori, tifosi e collezionisti di partecipare alle aste.
Noemi è una bimba affetta da una malattia genetica rara: la SMA 1 (Atrofia Muscolare Spinale) è molto rara e colpisce particolari cellule nervose chiamate “motoneuroni”, destinate al controllo dei movimenti dei muscoli volontari.
Dalla toccante storia della piccola è nata l’Associazione “Progetto Noemi Onlus”, ormai portavoce di numerose realtà abruzzesi.
L’Associazione è gestita e coordinata direttamente dai genitori della piccola Noemi che vivono da vicino la malattia e che, nonostante la precoce diagnosi, non si sono mai arresi e hanno deciso di dar vita a questo “progetto” in cui l’amore è alla base di tutto.
L’intero gioco di maglie della Pro Vercelli è stato donato all’associazione abruzzese.
+++CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI+++