News Marco Banchini


Marco Banchini
Pubblicato il 5 aprile, 2025 13:54 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Banchini in conferenza: “Il destino è nelle nostre mani”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MARCO BANCHINI / VERCELLI – All’antivigilia della partita, Mister Marco Banchini è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’AlbinoLeffe.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER BANCHINI ALLA VIGILIA DELL’ALBINOLEFFE

Mister, quanto sarebbe importante dare continuità alla buona prestazione vista con il Vicenza? Buongiorno a tutti. L’importante, ora, è fare punti. Dobbiamo pensare che mancano pochissime partite, è il momento caldo della stagione. L’AlbinoLeffe è un’ottima squadra, quindi ci vorrà grande attenzione. Sarà una partita diversa: lunedì, alle 20:30, sarà una giornata lunga e non dobbiamo distogliere l’attenzione e rimanere dentro al momento. Con il Vicenza ci sono stati spunti positivi, ma rimango focalizzato sul fatto che non abbiamo portato a casa punti. Dobbiamo subito rimboccarci le maniche.

Giocare in posticipo dopo le altre può condizionare mentalmente i giocatori? No, il giocatore non si condiziona in questi aspetti. Si condiziona quando comincia a pensare qualcosa durante la settimana. Adesso siamo fortemente motivati e concentrati su quello che stiamo facendo. Ho una squadra seria, i ragazzi stanno facendo tanti sacrifici e ho trovato sempre grande disponibilità. Quello che facciamo dipende dal nostro comportamento, siamo padroni del nostro destino. Dovremo approcciare la partita in maniera forte, decisa e aggressiva. Questo sarà fondamentale, perché l’AlbinoLeffe sa stare in campo, è sempre ordinata e ha le giuste distanze tra i reparti. Non ci dobbiamo far condizionare dalla loro ultima mezz’ora con il Trento, dove hanno preso molti gol. Sono molto pericolosi.

Mancano quattro gare, non si può più sbagliare. Con il Vicenza abbiamo commesso un errore e ci è costato la partita. L’AlbinoLeffe è quinto in classifica, un motivo c’è. Dobbiamo fare una partita da Pro, di carattere. Con il Vicenza si è visto e l’ambiente lo sta valorizzando. Dobbiamo lottare e dimenticare gli errori.

Che partita si aspetta lunedì? Una partita chiusa, dovremo essere bravi a trovare il modo di sfruttare quei due o tre difetti che può avere l’AlbinoLeffe, valorizzando i nostri punti di forza. Sono convinto che andremo in gol e proporremo un atteggiamento positivo. Ripeto, dobbiamo gestire bene la giornata lunga. Sarà compito mio trasmettere l’importanza della partita.

Giovani? Non ho mai fatto calcoli, ma sposo la linea della Società di impiegarli. Per fare minutaggio ne bastano tre, ma noi ne schieriamo cinque o sei sistematicamente. Non lo facciamo per la retribuzione più alta, ma perché penso siano meglio di chi sta fuori. I giovani sono un valore aggiunto.

Indisponibili? La panchina si accorcia, non riusciamo a riprendere fiato. Serpe era rientrato, giocando tutta la gara: ha pagato questo sforzo e sarà fuori. Emmanuello è fuori per un trauma contusivo alla coscia, rimediato nel primo tempo con il Vicenza. Poi ci sono fuori Anton, De Marino e Antolini. Questo è un problema, perché posso scegliere tra meno giocatori. Però rientra Iezzi dalla squalifica. Chi è a disposizione, avrà voglia di dimostrare di essere all’altezza della situazione.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Vicenza 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...