Massimiliano Scaglia contro la Virtus Entella (foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 maggio, 2015 14:35 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, Scaglia in conferenza: ‘Ternana alla nostra portata’
PRO VERCELLI SCAGLIA CONFERENZA TERNANA / VERCELLI – Conferenza di metà settimana in casa Pro Vercelli. Massimiliano Scaglia, capitano delle bianche casacche, ha parlato ai cronisti nella sala stampa dello stadio Piola. Ecco cosa ha detto il terzino della Pro.
A Terni bisogna sbloccarsi in trasferta: E’ un po’ quello che ci auguriamo che dovrebbe essere il nostro obiettivo e la nostra certezza. Mancano due trasferte. Speriamo possa essere quella decisiva per la conclusione del nostor campionato.
Ternana non imbattibile in casa: Se dopo un campionato ci troviamo a pari punti sicuramente i valori più o meno si equivalgono. Credo che potrà essere una partita alla nostra portata, ma sarà anche complicata. Sarà una partita che avrà un’importanza fondamentale, come lo era quella di sabato scorso. Come le ultime tre-quattro che abbiamo giocato.
Crotone, approccio?: Secondo me in casa abbiamo sempre fatto bene, con un impeto iniziale che quando si è concretizzato col gol ci ha spianato la strada. Quando abbiamo fatto fatica abbiamo sofferto, senza essere lucidi nella seconda parte. Credo che se riuscissimo a ricreare quello spirito in trasferta, potremmo raccogliere ancora qualcosa di importante.
A Terni?: Arrivando dalla partita di sabato, si vorrebbe usufruire dello stesso spirito di vincere la partita. Ci vuole anche una maggiore attenzione. Le partite si possono aprire ma allo stesso tempo si può andare sotto. Ci vuole equilibrio, tra il chiudere subito la partita e il far sì che non diventi un’arma a doppio taglio.
Più importante delle altre: Abbiamo vinto all’andata, non perdendo avremmo lo scontro diretto. Dopo questa giornata si innescherebbero altri discorsi. Visti gli altri scontri diretti, avvantaggiano le altre squadre. Psicologicamente, prima di Crotone la classifica ha pesato e dopo è stata una nota positiva. Non fare punteggio pieno potrebbe essere un elemento pesante.
Ternana, chi preoccupa?: E’ una squadra tosta, sostenuta da un ambiente. Può essere un valore aggiunto. Siamo a fine stagione. E’ un ambiente pesante quando i momenti non sono decisivi come questo. Anche all’andata è stata difficile. Anche loro sanno dell’importanza.