Stefano Negro esulta coi compagni (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 maggio, 2015 14:30 |
by Hervé Sacchi
Primavera, PRO VERCELLI-FIORENTINA 1-4: la cronaca del match
LIVE PRIMAVERA PRO VERCELLI FIORENTINA DIRETTA / VERCELLI – Amici di MagicaPRO.it benvenuti allo stadio Silvio Piola dal quale vi trasmettiamo per assistere al match del campionato Primavera tra Pro Vercelli e Fiorentina. Le bianche casacche di mister Pigino vogliono fare bella figura davanti al pubblico di casa: di fronte c’è la capolista del campionato, già battuta nel turno d’andata in trasferta. Rimanete con noi per seguire la diretta del match. Fischio d’inizio alle ore 15.
PRIMO TEMPO
1′ Inizia la gara. Primo possesso Fiorentina.
3′ Fiorentina vicina al gol in due occasioni nel giro di pochi secondi. Prima la difesa bianca è riuscita a salvare sulla linea dopo che Peralta non è riuscito a deviare in rete un cross dalla sinistra. In seguito De Poli ha provato il piazzato a giro. Palo esterno.
6′ Ancora in avanti la Fiorentina: tiro a giro di Peralta dalla destra. Palla sul fondo.
11′ GOL FIORENTINA: cross dalla destra, Gondo interviene e devia in rete.
12′ Ci prova subito Hromada, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Pro Vercelli che vuole subito tornare in partita.
13′ Appoggio di Bunino dalla sinistra. La difesa interviene ed evita la possibile deviazione vincente in mezzo all’area.
13′ Ammonito De Poli nella Fiorentina per fallo di mano.
14′ GOL FIORENTINA: Raddoppia Boccardi che con in contropiede si fa tutto il campo, salta Santomauro e deposita in rete con un destro secco.
18′ GOOOOOOOOL DELLA PRO VERCELLI! Bunino accorcia le distanze! Lancio lungo di Armato per Bunino, il portiere esce fuori dall’area, l’attaccante della Pro Vercelli si allunga la palla e può depositare in rete a porta sguarnita.
23′ Ancora Bunino vicino al gol. Destro deviato, la palla si alza a campanile e finisce alta sopra la traversa. Angolo.
28′ Dopo un avvio vivace di partita, ora le squadre hanno abbassato il ritmo.
32′ Punizione di Bunino dai 35 metri. Palla alta.
35′ Gran contropiede organizzato da Mapelli e Lovin. Quest’ultimo ha passato un bel pallone a Bunino che ha provato la conclusione al volo. Palla deviata, angolo. Grande azione da parte dei bianchi nell’occasione.
38′ Ammonito Secondo.
40′ Tiro-cross insidioso di Lovin che per poco non segna. Provvidenziale l’intervento del portiere Pagnini. Sulla smanacciata, arriva Armato che trova ancora il portiere viola a salvare.
42′ Pro Vercelli ancora pericolosa sulla destra con Lovin.
44′ Numero di Armato al limite dell’area. L’attaccante della Pro arriva alla conclusione col sinistro, che però non così è potente da mettere in difficoltà Pagnini.
45′ Un minuto di recupero.
45’+1′ Finisce il primo tempo. Dopo i 10 minuti iniziali la Pro Vercelli ha saputo rientrare in partita e dimostrare grande applicazione, mettendo in difficoltà la formazione viola. A tra poco per il secondo tempo.
SECONDO TEMPO
1′ Riprende la gara.
3′ GOL FIORENTINA. Come nel primo tempo i viola trovano subito il gol. Calcio di punizione dalla sinistra, deviazione vincente di piede da parte di De Poli.
13′ Ammonito Hromada.
15′ Ancora viola vicini al gol con Gondo: diagonale in area, palla di poco a lato.
16′ Ci prova anche la Pro: bel pallone di Cochis per Armato che si gira in area ma il suo tiro viene murato.
18′ Primo cambio per la Pro Vercelli: esce Santomauro, entra Albanese.
20′ GOL FIORENTINA: a segno Peralta. Servito con il tacco da Gondo, mette il pallone sotto la traversa. Niente da fare per Capello.
23′ Secondo cambio per la Pro: esce Cochis, entra De Iorio.
25′ Primo cambio viola: esce Gondo, entra Dabro.
27′ Terzo cambio per la Pro: esce Hromada, entra Cabella.
28′ Ammonito Berardi nella Fiorentina.
29′ Contropiede di Armato che arriva al tiro. Palla deviata da Pagnini che riesce ad evitare il gol.
30′ Secondo cambio per la Fiorentina: entra Bitunjac, esce Ansini.
31′ Gran numero di Negro che esce bene con la palla al piede e arriva al tiro da fuori area. Palla centrale, avrebbe meritato maggior fortuna.
32′ Ammonito Papini nella Fiorentina.
34′ Ultimo cambio per la Fiorentina: esce Papini, entra Sanna.
38′ Destro di Ianniello in area. Palla alta.
40′ Numero di Armato tra tre uomini. Palla deviata in angolo.
42′ Sinistro di Bitunjac (Fiorentina). Palla che sfiora il palo.
45′ Quattro minuti di recupero.
45’+3′ Traversa di Cabella su punizione. Sfortunato il giocatore bianco.
45’+4′ – Finisce qui: la capolista Fiorentina si impone sulla Pro Vercelli con il punteggio di 4-1. Di Bunino l’unica rete bianca. Grazie per aver seguito la partita con noi. Un saluto dalla redazione di MagicaPRO.it
PRIMAVERA, PRO VERCELLI-FIORENTINA
PRO VERCELLI: Capello; Mapelli, Negro, Santomauro (dal 18′ s.t. Albanese), Cochis (dal 23′ s.t. De Iorio); Ianniello, Hromada (dal 27′ s.t. Cabella), Secondo, Lovin; Bunino, Armato. A disp: Tripicchio, moretti, Zaleckis, Bertolone, Pia, Klaidas, Alliata, Cianci. All. Pigino
FIORENTINA: Pagnini, Papini (dal 34′ s.t. Sanna), Boccardi, Gigli, Berardi, Zanon, De Poli, Ansini (dal 30 s.t. Bitunjac) , Gondo (dal 25′ s.t. Dabro), Bangu, Peralta. A disp: Bertolacci, Pinto, Masciangelo, Di Curzio, Petriccione, Minelli, Diarhate. All. Guidi