News Marco Banchini


Marco Banchini
Pubblicato il 8 aprile, 2025 00:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

AlbinoLeffe-Pro Vercelli, le interviste post-partita

ALBINOLEFFE PRO VERCELLI INTERVISTE / ZANICA – Ancora collegati dall’”AlbinoLeffe Stadium”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di AlbinoLeffe-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

ALBINOLEFFE-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MARCO BANCHINI

Mi dispiace per la squadra, io sono con la squadra. La scorsa settimana abbiamo fatto una gran partita con il Vicenza, oggi una brutta partita con l’Albinoleffe, è un peccato perché l’approccio della partita non è stato adeguato: abbiamo preso un gol stupido su rimessa laterale perché non abbiamo seguito l’uomo, anche il secondo gol subito è stata una lettura sbagliata. Poi siamo rientrati in partita con un gol di Coppola, provando a cambiare qualcosa. Tante emergenze e situazioni difficili da gestire, oggi abbiamo perso qualcosa a livello nervoso, rispetto al solito.

Tutta la gestione nervosa ed emotiva dell’inizio della partita, su cui io faccio tanto affidamento, è stata inspiegabile. So i sacrifici che stanno facendo i ragazzi, però 36 punti non bastano e dobbiamo tirare fuori le energie, le motivazioni per fare punti nelle prossime tre partite. Dovevamo gestire i palleggi di Fossati e gli uno contro uno di Zoma, sapevamo bene come farlo, poi quello che prepari non sempre esce. Le partite e gli imprevisti vanno gestiti, mi dispiace per la squadra perché è una sconfitta che è in antitesi con la partita di settimana scorsa. Può capitare. Bisogna prendersi le proprie responsabilità, oggi il tema è stato quello di aver approcciato in maniera superficiale la partita, perché è stato questo l’aspetto che ha condizionato la gara. Poi anche il cambio di Iotti sotto 2-0 contro una squadra organizzata ed esperta ha influito. Siamo in un momento dove le energie bisogna tenerle, raccoglierle e non bisogna sprecarle. Non bisogna avere pensieri negativi, perché questi sono più pericolosi degli avversari. L’Albinoleffe si è trovata in una situazione di vantaggio senza neanche sudare la vittoria.

Abbiamo parlato diversi giorni della gara, questo approccio non esiste. L’Albinoleffe ha avuto una mezz’ora di sbandamento a Trento e sapevamo che avrebbe avuto le motivazioni per riscattarsi, chiaramente all’inizio della partita. Stessa cosa sul secondo tempo dopo il nostro gol nel finale del primo, sono cose normali. Noi dobbiamo restare uniti e cercare di tirar fuori degli aspetti costruttivi affinché questa sconfitta abbia un perché nel futuro. Pochissime volte con me la squadra ha sbagliato l’atteggiamento, oggi ha sbagliato.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    AlbinoLeffe-Pro Vercelli 3-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...