Pubblicato il 22 giugno, 2016 12:30 |
by Michele Balossino
FOTONOTIZIA – Pro Vercelli, simpatico gemellaggio in Russia
FOTONOTIZIA TIFOSI PRO VERCELLI A MOSCA / VERCELLI – La Pro Vercelli sbarca in…Russia. Succede in un campionato amatoriale di “calcio a 8″ dove la scorsa estate un gruppo di giovani appassionati fondò la F.C. Pro Vercelli Moscow 2015 che tuttora si sta disimpegnando bene in regular season e punta ad una salvezza tranquilla.
Nel girone B della “Amateur Italian League” la Pro Vercelli russa se la sta vedendo con Milan, Atalanta, Chievo, Sassuolo, Juve, Inter – solo per citarne alcune delle 16 – ma anche con l’Alessandria (altra piemontese storica). Di recente la Pro ha superato 6-3 proprio i “grigi” nel derby giocato al Bratislava Stadium di Mosca.
Martedì 21 giugno, nella Piazza Rossa del Cremlino a Mosca, il Veterano della Pro Vercelli Edo Iussich – indimenticata Bianca Casacca degli Anni ’70 – si è fatto ambasciatore incontrando una delegazione russa composta dall’addetto stampa Ruslan Bugaev e dal fondatore-giocatore Mikhail Isakhanov e donando loro maglie ufficiali della Pro Vercelli, sciarpe, gagliardetti e un immancabile sacchetto di riso. La società amatoriale russa è quindi stata invitata a visitare lo stadio “Silvio Piola” durante una partita del campionato di serie B 2016-2017.