Riccardo Melgrati (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 dicembre, 2015 11:25 |
by Michele Balossino
Verso Pro Vercelli-Cesena, gli ex della partita
PRO VERCELLI CESENA EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Pochi giorni dopo la trasferta di Avellino, per la Pro Vercelli è di nuovo tempo di tornare in campo. Quella proposta dal calendario di Serie B è una sfida complicata e, allo stesso tempo, affascinante, contro una delle candidate più accreditate alla promozione: il Cesena. Oltre agli stimoli che può fornire una partita del genere, sarà un match speciale per alcuni giocatori, che in carriera hanno vestito entrambe le maglie. Ecco di chi si tratta.
MELGRATI, CESENA COME TRAMPOLINO DI LANCIO
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Riccardo Melgrati, portiere classe ’94, si trasferì al Cesena nell’estate del 2012, dove proseguì la sua maturazione. Con la maglia bianconera, Riccardo collezionò 22 partite con la formazione Primavera, nelle quali in ben 8 occasioni mantenne la porta inviolata. Le sue ottime prestazioni a livello giovanile gli hanno permesso di mettersi in evidenza in Lega Pro, tra il 2013 ed il 2015, con le maglie di Como e Südtirol. Rientrato in estate al Cesena, per Melgrati è arrivata l’opportunità della Serie B, con la Pro Vercelli che ha deciso di prelevarlo in prestito dai Romagnoli.
CASTIGLIA, PRIMA ESPERIENZA TRA I “PRO” CON IL CESENA
L’altro ex di giornata sarà Luca Castiglia. Il centrocampista classe ’89, dopo aver completato la trafila delle giovanili tra Torino e Juventus (con la quale ha fatto il suo esordio in Serie A e in Champions League), fu girato in prestito al Cesena nella stagione 2009/2010, dove scese in campo una volta in Coppa Italia contro la Ternana e una in Serie B contro il Gallipoli. Da lì Luca spiccò il volo, mettendo in mostra il suo grande talento con le maglie di Reggiana, Viareggio, Spal, Vicenza, Empoli e, dall’estate 2014, Pro Vercelli, con la quale finora ha collezionato 42 partite e 4 reti.