Niccolò Belloni di fronte a Pigliacelli (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 4 maggio, 2015 17:30 |
by Hervé Sacchi
GIUDICE SPORTIVO – Belloni salta la Ternana
GIUDICE SPORTIVO BELLONI SQUALIFICATO TERNANA / VERCELLI – Niccolò Belloni non ci sarà contro la Ternana. L’esterno è stato squalificato dal giudice sportivo, dopo la quarta ammonizione raccolta in questo campionato. Il giovane classe 1994 non parteciperà dunque al match di Terni e rientrerà contro il Bologna. Nel comunicato, si legge anche che Manuel Scavone è entrato in diffida. La Ternana non ha alcun squalificato. Andiamo a vedere tutte le comunicazioni.
GIUDICE SPORTIVO: TUTTI GLI SQUALIFICATI DELLA 39 GIORNATA
Mano pesante del giudice sportivo nei confronti di Martino Borghese del Varese, punito con quattro giornate di squalifica. Il suo campionato è dunque finito. Così come è finito quello del terzino del Crotone Bruno Martella che ha pagato con tre giornate di squalifica l’episodio che lo ha visto protagonista a Vercelli: nel comunicato si legge che al giocatore è stata comminata la sanzione “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Terza sanzione); per avere, al 22° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con violenza un avversario con un calcio ad una caviglia”. Due le giornate a Gyomber del Catania, a Mbakogu del Carpi e Schiavone del Modena. Ecco tutti gli altri giocatori fermati per una giornata: Sansone (Bologna), Belloni (Pro Vercelli), Brezovec (Spezia), Corti (Varese), Cutolo (Virtus Entella), De Luca (Bari), Falcinelli (Perugia), Fazzi (Perugia), Ferrari (Crotone), Gagliolo (Carpi), Gastaldello (Bologna), Hmaidat (Brescia), Kone (Avellino), Maietta (Bologna), Manfredini (Vicenza), Martinelli (Modena), Mazzotta (Catania), Parigini (Perugia), Pisacane (Avellino), Sampirisi (Vicenza).
ALTRE COMUNICAZIONI SU PRO VERCELLI-CROTONE
Il giudice sportivo ha inibito il presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società in ambito federale fino al 10 maggio. Stessa punizione per Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone. Ammonizione con diffida per il segretario Antonino Avarello, “per aver sul terreno di giuoco assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria”. Stessa sanzione per Roberto Emanuele, team manager del Crotone.