L'AD Fabrizio Rizzi e il presidente Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 giugno, 2015 17:00 |
by Michele Balossino
Presentazione campagna abbonamenti Pro Vercelli: la conferenza
LIVE PRESENTAZIONE CAMPAGNA ABBONAMENTI PRO VERCELLI DIRETTA / VERCELLI – Grande giorno in casa Pro Vercelli. E’ stata presentata quest’oggi la campagna abbonamenti 2015-16. La dirigenza della Pro Vercelli sarà presente per illustrare tutte le principali novità in vista della prossima stagione sportiva.
CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI 2015-16 E LE DATE DI PRELAZIONE E VENDITA LIBERA
LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2015-16
MASSIMO SECONDO
Abbiamo dovuto aumentare un pochino i prezzi degli abbonamenti, ma non è nulla di fuori dal mondo. Non abbiamo potuto replicare alcune cose straordinarie, come la curva a 50 euro. In questi giorni abbiamo ricevuto grandi attestati di stima, come per esempio la raccolta fondi nata dal grande affetto dei nostri tifosi: questa cosa ci fa molto piacere, vuol dire che in città molte persone vogliono bene alla Pro Vercelli. L’iniziativa è stata molto apprezzata dalla società, a prescindere da quello che sarà il ricavato. Una delle novità è la possibilità di fare un abbonamento biennale: chi farà questo sforzo, potrà godere di uno sconto del 10%. Speriamo che l’iniziativa venga apprezzata dai nostri tifosi, anche se ad oggi non possono sapere in quale categoria saremo. La Serie B del prossimo anno sarà durissima, ci sono piazze importantissime: ma siamo fiduciosi. Come dice il nostro slogan, “abbiamo un sogno comune, basta crederci”. Partiamo con l’obiettivo di mantenere la categoria, per Vercelli è un traguardo di grandissima importanza. Inoltre, oggi abbiamo fatto una richiesta formale al Sindaco per riottenere il marchio storico della società: penso che non abbia senso andare avanti senza marchio, la società è indebolita senza. Per quanto riguarda la sede, ho apprezzato la proposta del Sindaco, però forse non ci siamo capiti: se alla Pro Vercelli vengono proposte sedi che necessitano di investimenti immediati, non è quello che serve alla Pro Vercelli. Attualmente abbiamo la sede a Caresanablot: non è vicina allo stadio, però non ci dà costi aggiuntivi. Cambiarla per pagare qualcosa in più non ci interessa: non vorremmo investire altri soldi su beni di terzi. Come l’anno scorso, ci aspettiamo una risposta importante da parte del nostro pubblico: sono sicuro che i tifosi ci saranno vicini, così come sono certo che giocheremo la prima gara nel nostro stadio. Mercato? Quella dell’anno prossimo sarà una rosa più giovane rispetto a quella della passata stagione, cerchiamo di prendere giovani bravi: Varini sta già lavorando, faremo del nostro meglio per avere una squadra competitiva. Faremo di tutto per trattenere Ettore Marchi. La garanzia è che anche per il prossimo anno avremo una squadra competitiva, che lotterà fino alla fine per centrare il grande obiettivo. La via della salvezza passa soprattutto da casa nostra, speriamo ci siano tanti abbonati. Il futuro di Scaglia? Non ha ancora deciso, ma comunque resterà a far parte della società: se non sarà in campo, ci darà una mano da fuori. Con la Juventus continuiamo il nostro rapporto di collaborazione, nelle prossime settimane vi daremo maggiori dettagli. Avere rapporti con uno dei migliori club al mondo non può che farci piacere.
FABRIZIO RIZZI
L’impresa che abbiamo fatto quest’anno, vedendo anche le nostre avversarie, è qualcosa di straordinario. L’anno scorso ci eravamo posti l’obiettivo di 1350 abbonati, ne abbiamo fatti più di 1700 e superato Cittadella e Carpi in questa speciale classifica. Purtroppo siamo stati costretti ad aumentare il prezzo degli abbonamenti, ma sono sicuro che i tifosi ci daranno una mano. Abbiamo dovuto applicare un aumento perché abbiamo dovuto investire tanto nelle strutture comunali. Il Cesena vende le tribune ad oltre 1000 euro, in un impianto simile al nostro: quindi i nostri prezzi sono più che competitivi. L’anno scorso abbiamo fatto 1775 abbonati, quest’anno vorremmo farne almeno 1776. Se avessimo la fortuna di vedere lo stadio pieno, sarebbe qualcosa di fantastico. Il nostro stadio dovrà essere l’arma in più per raggiungere l’obiettivo.
STEFANO BORDONE
Chi deciderà di usufruire della promozione biennale, la Pro Vercelli offrirà lo sconto sul secondo anno, e in più regaleremo una maglietta: a questi abbonati, inoltre, daremo la possibilità di vivere il walkabout, pre-partita in campo e negli spogliatoi. Inoltre, daremo una fidelity card, con la quale i nostri fedeli abbonati potranno usufruire di numerosi sconti.