Cristian Bunino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 marzo, 2016 10:45 |
by Michele Balossino
Verso Livorno-Pro Vercelli, gli ex della partita
LIVORNO PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Ci saranno soltanto due ex nella sfida di questo pomeriggio al “Picchi”, che vedrà affrontarsi Livorno e Pro Vercelli. Entrambi i giocatori militano attualmente negli amaranto: ecco di chi si tratta.
BUNINO, DALLA PRO A LIVORNO VIA JUVENTUS
Uno degli ex della sfida odierna sarà il giovane Cristian Bunino, attaccante classe ’96 di Pinerolo cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli. Dopo aver svolto tutto il percorso di crescita calcistica con la “Bianca Casacca”, con la quale si è messo in evidenza a suon di gol nella Primavera, Bunino ha attirato su di sé le attenzioni della Juventus, che nel gennaio del 2015 decise di acquistarne il cartellino. Tra Coppa Italia e Serie B, Cristian ha collezionato 7 presenze tra i professionisti con la maglia bianca, debuttando a Cesena il 18 maggio 2013 sotto la guida di mister Maurizio Braghin. Le sue buone prestazioni gli hanno permesso anche di conquistarsi spazio nelle Nazionali giovanili azzurre, prima di fare rientro in estate alla Juventus, che negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato ha deciso di girarlo in prestito agli “Amaranto”. Con la maglia del Livorno Cristian Bunino è sceso in campo in 14 occasioni, per un totale di 361 minuti, in cui ha segnato un gol.
BORGHESE, 6 MESI A VERCELLI
L’esperienza con la “Bianca Casacca di Martino Borghese, invece, risale alla sfortunata annata 2012/2013, che si chiuse con la retrocessione in Lega Pro. Martino, che arrivò nel mercato di gennaio in prestito dal Bari, scese in campo 16 volte, riuscendo a segnare anche una rete contro il Varese. A gennaio, dopo mezza stagione al Como, Martino è passato al Livorno, dove ha finora collezionato 4 presenze e 2 reti.