Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 marzo, 2016 17:51 |
by Michele Balossino
Livorno-Pro Vercelli, le interviste post-partita
LIVORNO PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / LIVORNO– Ancora collegati dallo stadio “Armando Picchi” dove abbiamo raccolto le voci a caldo dei protagonisti di Livorno-Pro Vercelli. Ecco le interviste post-partita.
LE INTERVISTE POST PARTITA DI LIVORNO-PRO VERCELLI
CLAUDIO FOSCARINI
Sono soddisfatto della partita di oggi: ho visto che la squadra ha assorbito la mentalità giusta di un team che si deve salvare. L’importante è non perdere mai l’equilibrio. In Serie B tutte le partite sono tirate, molto equilibrate. Sarebbe riduttivo parlare di episodi. La prestazione della mia squadra è stata gagliarda. Il pareggio di oggi non cambia tanto la classifica, ma ci serviva una partita come questa per ripartire. La lezione di Bari forse ci è servita. Non ci sono stati sbandamenti, è stata una gara equilibrata. Complimenti ai miei ragazzi che sono stati bravi a sfruttare l’occasione.
MASSIMO SECONDO
Quella di oggi è stata una vittoria importante, conquistata attraverso un’ottima prestazione. Forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma siamo stati bravi a rimanere in partita e a crederci fino alla fine: e poi, per una volta, siamo stati un po’ fortunati. Comunque bravi a sfruttare l’occasione che ci è capitata allo scadere. Oggi vincere era fondamentale per morale e classifica: ci siamo riusciti e abbiamo tenuto a distanza una diretta concorrente come il Livorno, contro la quale siamo avanti negli scontri diretti. Ora ci mancano nove finali: il destino è nelle nostre mani.
MATTIA MUSTACCHIO
Siamo stati bravi a crederci fino alla fine, oggi non era facile vincere qui: quando una squadra cambia allenatore non è mai facile da affrontare, non si sa mai in che modo può reagire. La partita è stata molto equilibrata, ma forse abbiamo avuto più voglia di portare a casa i tre punti di loro. Sabato affronteremo il Modena: un altro scontro diretto che cercheremo di vincere. Non possiamo fermarci adesso.
FRANCESCO ARDIZZONE
Partita equilibratissima, oggi abbiamo fatto una grande prestazione: il Livorno, nonostante il campionato non esaltante, è un’ottima squadra, composta da individualità importanti. Siamo stati veramente bravi a concedere pochissimo nei 90′. Ora dobbiamo essere bravi a dare continuità ai risultati.
FRANCO COLOMBA
Il pareggio ormai era cosa fatta. E’ un finale che non volevamo e che è arrivato in maniera beffarda. Dobbiamo incassarlo perché è inutile recriminare. Dobbiamo migliorare, c’è stata qualche indecisione nella fase realizzativa. Peccato perché un gol avremmo meritato di segnarlo. Dobbiamo essere più determinati in zona gol: questo è un richiamo che ho fatto ai miei giocatori in settimana. Oggi si è intravisto qualcosa dal punto di vista della voglia. Sarà un finale thrilling.