Manuel Scavone (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 febbraio, 2016 10:30 |
by Michele Balossino
Verso Novara-Pro Vercelli, gli ex della partita
NOVARA PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Ancora poche ore d’attesa, poi sarà il momento di Novara-Pro Vercelli: un match che vedrà affrontarsi due squadre in cerca di riscatto, dopo un ultimo periodo tutt’altro che esaltante per entrambe. Come tutti i derby, non sarà una partita come le altre per fascino e tensione agonistica, in particolar modo per chi, nel corso della propria carriera, ha vestito entrambe le maglie. Scopriamo, dunque, gli ex della partita.
LEGATI, SEI MESI A NOVARA NEL 2009
Dopo essere cresciuto nelle giovanili di Parma e Milan, Elia Legati iniziò una serie di prestiti dai Rossoneri, che lo portarono a vestire nel gennaio del 2009 la maglia azzurra del Novara. In quella stagione, Elia scese in campo in 13 occasioni, prima di rientrare a Milano ed essere ceduto al Crotone.
SCAVONE, PROMOZIONE IN SERIE A CON IL NOVARA
Cresciuto calcisticamente nel Südtirol, con il quale esordì in prima squadra all’età di 17 anni, Manuel Scavone venne acquistato dal Novara nell’estate del 2010, per affrontare il campionato di Serie B. Quella fu una stagione trionfale per gli Azzurri, che conquistarono attraverso i playoff la promozione in Serie A: Scavone collezionò 27 presenze complessive, segnando un gol e fornendo 3 assist.
LUDI, UNA STAGIONE A VERCELLI
Nelle fila del Novara, invece, l’unico giocatore ad aver vestito la gloriosa maglia della Pro Vercelli è Carlalberto Ludi. Il difensore classe ’82 arrivò a Vercelli dal Prato nella stagione 2004/2005, nella quale scese in campo 21 volte. Passò al Montevarchi l’anno successivo, prima di trasferirsi al Novara nell’estate del 2006.