Fausto Rossi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 febbraio, 2016 10:45 |
by Michele Balossino
Verso Pro Vercelli-Brescia, gli ex della partita
PRO VERCELLI BRESCIA EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Quella di oggi pomeriggio al “Piola” sarà una partita speciale per ben quattro giocatori, che in carriera hanno vestito sia la maglia della Pro Vercelli sia quella del Brescia. Scopriamo, dunque, chi scenderà in campo da ex.
MUSTACCHIO, BRESCIA COME TRAMPOLINO DI LANCIO
Pur non essendo mai sceso in campo con la prima squadra, Mattia Mustacchio sarà uno degli ex della partita di questo pomeriggio al “Piola”: infatti, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Cologne, Mattia fu acquistato dal Brescia nell’estate del 2001, dove proseguì la trafila nelle giovanili. L’esterno offensivo classe ’89 mise subito in mostra il suo grande talento e, nell’estate del 2007, fu prelevato dalla Sampdoria, con la cui Primavera vinse Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
ROSSI, 18 MESI CON LE “RONDINELLE”
Altro ex di turno sarà Fausto Rossi: il talentuoso centrocampista, infatti, ha vestito la maglia del Brescia in Serie B a partire dal gennaio del 2012, collezionando – fino al termine della stagione – 12 presenze e 3 gol (2 al Grosseto e 1 all’Albinoleffe). Convinte dalle sue ottime prestazioni, le “Rondinelle” decisero di rinnovare il prestito di Fausto dalla Juventus: nella sua seconda esperienza in Lombardia, Rossi scende in campo 32 volte, per un totale di 2180 minuti, nei quali non trova il gol, ma fornisce sempre ottime prestazioni e 3 assist (contro Empoli, Lanciano e Grosseto).
BUDEL, RINFORZO DI QUALITÀ PER LA MEDIANA DI FOSCARINI
Infine, l’ultimo ex tra le fila della Pro Vercelli sarà il centrocampista Alessandro Budel: il giocatore, arrivato nell’ultimo giorno di calciomercato, è sbarcato a Vercelli dopo aver disputato 170 partite con le “Rondinelle”, nelle quali ha segnato 7 reti e fornito 4 assist vincenti ai compagni di squadra. Dopo una prima parte di stagione ai margini del progetto Brescia per scelte societarie sui veterani, Alessandro è pronto a tornare in campo e dare, come sempre, il suo grande contributo. Magari a partire proprio dalla sfida di oggi.
CARACCIOLO, 6 MESI A VERCELLI NEL 2001
Cresciuto calcisticamente nel Sancolombano, Andrea Caracciolo, dopo ottime prestazioni, fu acquistato dal Como per affrontare la stagione 2000/2001 di C1. In quella stagione con i Lariani, Andrea non trovò spazio e, nel mercato invernale, venne girato in prestito alla Pro Vercelli: in sei mesi collezionò 10 presenze con la gloriosa “Bianca Casacca”, senza però mai trovare la via del gol.