Pro Vercelli, derby benefico al “Piola” con il Casale
PRO VERCELLI CASALE DERBY BENEFICO / VERCELLI – Un vero e proprio amarcord. Per una sera lo stadio “Silvio Piola” di Vercelli farà rivivere le emozioni del “Quadrilatero”, quando si disputavano le epiche sfide fra Bianchi (Pro Vercelli) e Nerostellati (Casale).
Domenica 30 luglio – di rientro dal ritiro di Cantalupa – i “Leoni” di mister Gianluca Grassadonia ospiteranno proprio il Casale (team di Serie D guidato da Ezio Rossi): fischio d’inizio ore 20,30. Prezzo unico: 10 euro. Ingresso gratis per gli Under 14. Saranno accessibili tutti i settori dello stadio ad eccezione della Gradinata Nord.
La partita amichevole avrà scopo benefico: su precisa volontà delle due società, infatti, l’incasso della serata verrà destinato alla “Fondazione Uspidalet Onlus” di Alessandria per finanziare il progetto “Polmoni sotto zero” in collaborazione con la Fondazione Banca Popolare di Novara e con l’Ospedale Infantile Cesare Arrigo, l’Ospedale Civile “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” e l’Ospedale “Centro Riabilitativo Borsalino”, presidi dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.
Nello specifico verrà raccolto denaro per acquistare un Ebercryo 2 (costo stimato: 25mila euro) per biopsie, ricanalizzazione e devitalizzazione: tramite la criobiopsia polmonare transbronchiale verranno ridotti i tempi di degenza dei pazienti colpiti da fibrosi polmonare idiopatica e altre gravi malattie respiratorie.
Con il biglietto unico domenica 30 luglio sarà possibile entrare allo stadio già alle ore 16 per seguire l’amichevole Pro Vercelli-Cuneo.