
Fabio Eguelfi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 marzo, 2017 14:48 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Eguelfi in conferenza: “Con il Latina partita chiave”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FABIO EGUELFI / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a tre giorni dal match con il Latina è stato Fabio Eguelfi. Ecco riportate di seguito le sue parole.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI FABIO EGUELFI
Pro Vercelli reduce dal pareggio con il Verona: domenica si va a Latina, scontro diretto? Adesso ci aspettano tutte battaglie: la partita con il Verona è il passato, ma abbiamo conquistato un ottimo punto. Vogliamo salvarci il prima possibile.
Avete trovato continuità di risultati e i tifosi apprezzano: è la strada giusta? Ringraziamo i tifosi per il loro sostegno: siamo in una striscia di risultati positivi, dobbiamo continuare a fare punti e perdere meno partite possibili.
Mammarella? Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo a Mammarella. Per quanto mi riguarda, ho trovato una buona forma fisica e spero di trovare grande continuità in questo finale di stagione. Mammarella mi aiuta tantissimo: mi dà tanti consigli e mi ha anche insegnato a calciare le punizioni.
Hellas Verona? Vincere 1-0 a un minuto dalla fine lascia un po’ di amarezza, ma la grande prestazione offerta rimane: abbiamo giocato un gran calcio contro la squadra più forte del campionato.
Differenza tra Primavera e Serie B? Lo scalino è molto grande; ci sono molte differenze: il ritmo partita, la qualità dei giocatori e del gioco. Ho giocato anche il Lega Pro: c’è molto divario con la Serie B. In Primavera i punti ci sono, ma non valgono per promozioni e retrocessioni.
Mio modello? Il mio giocatore preferito è Marcelo del Real Madrid: è fortissimo, cerco di ispirarmi a lui.
Obiettivo personale? Obiettivo e sogno sarebbe quello di tornare e giocare all’Inter. Nel mio ruolo non ci sono tanti giocatori, questo può essere un vantaggio: ci spero.
Latina? Sarà una partita chiave, vale doppio perché sono una diretta concorrente. Non dobbiamo sbagliare l’approccio alla gara: sarà fondamentale nella corsa al nostro obiettivo.