(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 settembre, 2015 18:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
La Pro Vercelli su FIFA 16, ecco i valori dei giocatori
PRO VERCELLI FIFA 16 GIOCATORI / VERCELLI. Il lancio del videogioco FIFA16, avvenuto ieri in Europa, ha chiamato a raccolta migliaia di appassionati di calcio e di videogiochi, che si sono riversati nei negozi specializzati e hanno fatto razzia tra gli scaffali in occasione del day one. Come molti sanno, il gioco permette di giocare delle vere e proprie partite, controllando una squadra contro il computer o contro amici, utilizzando le squadre più note a livello internazionale. Come ogni anno, gli appassionati non vedevano l’0ra di poter scoprire le nuove features del gioco, di vedere quanto sono stati rappresentati realisticamente i propri beniamini e i loro valori tecnici, per poi potersi lanciare in carriere lunghissime o sfide appassionanti… Figuriamoci per quelli che hanno la fortuna di poter utilizzare la propria squadra del cuore, magari quella della propria città, e di poter sognare di raggiungere (virtualmente) la vittoria della Champions League grazie alle gesta giocatori che possono incontrare per strada o al supermercato.
LA PRO VERCELLI SU FIFA 16
Per la terza volta, i tifosi vercellesi hanno avuto questa possibilità. La Pro Vercelli, infatti, è stata nuovamente inserita nel gioco come partecipante alla Serie B italiana, che può essere considerata tale nonostante manchino le due squadre ripescate di recente, Ascoli ed Entella, sostituite con compagini completamente inventate. Due Stelle e mezzo su cinque, dunque, per il “Vercelli” (nome e stemma non sono originali), che si inserisce bene nel contesto, visto che le dirette concorrenti sono di pari livello o poco più forti.
I VALORI DEI GIOCATORI SU FIFA 16
Riguardo ai valori assegnati ai giocatori, come ogni anno, non mancano le sorprese. Essendo le squadre aggiornate al 30 Agosto, innanzitutto, prima di iniziare è necessario modificare la rosa, inserendo gli ultimi arrivi e svincolando gli ultimi partenti. In definitiva, nel gioco, non è possibile utilizzare gli ultimi due pezzi da novanta arrivati all’ultimo, Mustacchio (poichè l’Ascoli non esiste) e Fausto Rossi (inspiegabilmente non presente nella Juventus né altrove), nella speranza che con gli aggiornamenti successivi questo problema possa essere risolto. Oltre a loro assente il terzo portiere Capello. Se pensate che sia bomber Marchi il giocatore più forte, vi sbagliate: il top è Stefano Beltrame (69 su una scala che va da 1 a 99), seguito dallo stesso attaccante bianco, Coly e Di Roberto (67).
Ecco, dunque, tutti i valori assegnati alla Pro Vercelli e la formazione (sulla carta) migliore schierabile.
Portieri: Pigliacelli (65), Melgrati (56)
Difensori: Coly (67), Legati (66), Filippini (66), Germano (63), Redolfi (61), Scaglia (60), Bani (55), Berra (55), Negro (53).
Centrocampisti: Castiglia (65), Scavone (64), Ardizzone (63), Emmanuello (63), Sprocati (61), Luperini (61), Matute (61), Gatto (60).
Attaccanti: Beltrame (69), Marchi (67), Di Roberto (67), Beretta (64).
I TOP 11 DELLA PRO VERCELLI SU FIFA 16
Giocando con il 4-3-3, uno dei moduli più utilizzati anche nella realtà, avrete la possibilità di dare il vostro massimo con i seguenti giocatori. Ecco la formazione tipo della Pro Vercelli su Fifa 16: Pigliacelli; Germano, Legati, Coly, Filippini; Ardizzone, Castiglia, Scavone; Di Roberto, Marchi, Beltrame.