Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 novembre, 2015 11:24 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, Foscarini in conferenza: ‘A Salerno, partita coraggiosa’
PRO VERCELLI FOSCARINI CONFERENZA SALERNITANA / VERCELLI – E’ da poco terminato l’allenamento di vigilia: la Pro Vercelli è in procinto di partire per Salerno. Ma prima di raggiungere la città campana, mister Claudio Foscarini ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
Rossi e Ardizzone? Ardizzone sì, ha fatto tutta la settimana. Rossi è un po’ indietro. Doveva rimanere a casa a lavorare, piuttosto che venir là per far tribuna. Però ho avuto un contrattempo con Emmanuello che ha un fastidio al ginocchio, valutiamo con lo staff. Potremo decidere. Rossi quindi viene convocato.
Sprocati e Castiglia? Out. Castiglia bene, ma riprenderà con la squadra dalla prossima settimana. Siamo a buon punto. Domani ho un po’ di dubbi a centrocampo. Ieri Emmanuello ha fatto bene, oggi si è svegliato con il ginocchio che faceva male. Valutiamo. Ardizzone è convocato, è quello che sta meglio dei tre. Andiamo a farci questa trasferta importante: ho un misto di curiosità. Voglio vedere questa squadra. Vogliamo dare solo questa responsabilità ai ragazzi. E’ una trasferta insidiosa, con uno stadio che può condizionarti in negativo. Sarà un test importante. Voglio vedere un passo in avanti rispetto a Pescara, Ascoli e Modena. Mi aspetto una squadra coraggiosa. Voglio vedere una curiosità che anche in trasferta ha una personalità diversa. Se vedo passi in avanti, vedremo passi in avanti anche nel risultato.
Salernitana problemi in difesa, giocheranno con tre mancini dietro? Non ho mai capito perché si dice che una costruzione di gioco con tre mancini è difficoltosa e invece con tre destri non è così difficoltosa? Spesso succede che ci siano tre destri, invece tre mancini fa più notizia. Nella costruzione di gioco credo sia uguale. Avere tre destri o tre mancini è uguale. So che hanno dei problemi dietro, ma credo che troveranno i sostituti validi. Ci aspettiamo novità anche davanti: hanno necessità di cambiare passo. A Salerno aspettano di cambiare passo e una classifica migliore. Hanno provato soluzioni diverse per far giocare insieme Donnarumma, Coda, Gabionetta. Donnarumma? L’ho avuto anche a Cittadella. E’ un giocatore bravo. E’ giusto che abbia questa opportunità anche se spero che non segni domani. Ci sono grandi attese. E’ una delle partite in cui il pubblico è il dodicesimo uomo in campo. Non esaltiamo una squadra più del dovuto: è una buona squadra, ma sono fiducioso di poter superare questo test. A volte in trasferta fatichiamo, dobbiamo trovare più coraggio per incidere.