News Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 aprile, 2016 17:47 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Foscarini in conferenza: “Con il Modena è fondamentale”

PRO VERCELLI FOSCARINI CONFERENZA MODENA/ VERCELLI – E’ terminato da poco l’allenamento della Pro Vercelli. Al termine della seduta di rifinitura mister Claudio Foscarini ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro il Modena.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA DI FOSCARINI ALLA VIGILIA DEL MODENA

Tabelle salvezza? A nove partite dalla fine è difficile fare calcoli, ma penso che la quota salvezza potrebbe essere più bassa dei famosi 49-50 punti.

Modena? Non mi entusiasma mai affrontare squadre che cambiano allenatore: ci sono più stimoli, ma ormai siamo abituati. Analizzo molto gli avversari, ma sinceramente mi occupo principalmente della mia squadra. La mia idea è quella che la mia squadra debba sempre provare ad imporre il proprio gioco. Siamo in un buon momento, dobbiamo dare continuità ai risultati. Davanti e a centrocampo ho alternative valide, dietro invece siamo contati: Bani è fuori e Coly sarà valutato nelle prossime ore. Redolfi? Non ha mai giocato dall’inizio, ma quando chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto.

Mercato svincolati? Prendere tanto per far numero non mi interessa: nel caso, preferisco puntare su un giovane della nostra Primavera. I giocatori senza squadra avrebbero bisogno di un paio di mesi per andare in forma e conoscere l’ambiente: non avrebbe senso cercare uno svincolato. Le soluzioni le ho in casa: Berra, Lombardo e lo stesso Redolfi che non ha giocato molto finora. Valuteremo tutte le possibilità.

Stanco? Lo conosco bene: ho avuto lui e Rubin, sono ottimi giocatori. Il Modena ha una rosa di buoni giocatori: certo, stanno vivendo un momento difficile, ma sono una squadra forte. Quella di domani è una partita fondamentale, vincere vorrebbe dire mettere un tassello importante. Troveremo una squadra molto motivata, cinica e compatta: sarà una squadra diversa rispetto alle ultime giornate. Stanco è un giocatore eccezionale sulle palle aeree.

Crespo? Penso sia un ottimo allenatore, con lui il Modena ha sempre creato molte occasioni e fatto buone partite.

Che Modena si aspetta? Mi aspetto una squadra quadrata, più arcigna rispetto alle ultime settimane. Bergodi è un grande tecnico, credo che il Modena venga qui per imporre il proprio gioco. Hanno buoni giocatori, dobbiamo stare attenti. Belingheri e Nardini sono giocatori importanti, che hanno buon passo. Recuperare e ripartire è l’atteggiamento fondamentale per la Serie B.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Padova-Pro Vercelli 1-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...