Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 novembre, 2015 17:05 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, Foscarini in conferenza: ‘Dobbiamo fare una partita intelligente’
PRO VERCELLI FOSCARINI CONFERENZA LIVORNO / VERCELLI – Al termine della seduta di rifinitura, mister Claudio Foscarini ha parlato dell’imminente match contro il Livorno. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli nella conferenza odierna.
Come sta la Pro? Siamo un po’ in difficoltà, abbiamo qualche acciacco di troppo. Il mio compito è di fare delle scelte, soprattutto in alcune zone di campo siamo contati. Mi sto abituando, ma non ci si abitua mai. Cercheremo di risolvere queste situazioni. Con il mio staff abbbiamo parlato: qualche errore lo abbiamo commesso anche noi. Rivedremo qualcosa per riportare i giocatori sul campo.
Mercato Svincolati? Non sto guardando. Sono concentrato sul recupero dei giocatori. A qualche giocatore abbiamo chiesto troppo e magari è ricaduto. Devo conoscere anche i tempi di recupero, non tutti sono uguali. Questa è la cosa che mi ha dato un po’ fastidio. Quando avremo ricambio riusciremo anche a far rifiatare altri. Conto sulla voglia e la determinazione di un gruppo, che entra in campo e mi segue. L’unico rammarico è che abbiamo qualche defezione di troppo.
Recupero? Castiglia più di venti giorni. Anche per Rossi questi sono i tempi. Ardizzone potrà tornare la prossima settimana e anche Sprocati potrà riunirsi al gruppo. Mi piacerebbe giocare questa partita con tutte le carte. Tanti giocatori avrebbero la necessità di rifiatare e non hanno la possibilità. Domani abbiamo una bella partita: conto sulle motivazioni, abbiamo una signora squadra da affrontare. Sta bene ed è in salute. E’ candidata per centrare un obiettivo importante. Abbiamo necessità di fare una grande partita. Dobbiamo fare un grande risultato ma soprattutto una partita intelligente. Contro queste squadre basta poco. Se commetti qualche errore puoi subito compromettere il match. E’ una squadra che ha trovato equilibrio dietro: è da tre partite che non subiscono gol. Noi vogliamo fare risultato, ma voglio una partita accorta.
Giocatori da tener d’occhio? Tanti. C’è qualità nei singoli. Può giocare centralmente o sfociare negli esterni. Qualche volta concede qualcosa dietro, ma è altrettanto vero che hanno trovato equilibrio e una sua compattezza. Pasquato, Vantaggiato, Jelenic sono giocatori importanti, capaci di far saltare gli equilibri. Hanno giocate importanti.
Porto qualcuno della Primavera? Siamo 21 giusti. Non serve ancora.