News Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 ottobre, 2015 17:15 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, Foscarini in conferenza: ‘E’ una corsa contro il tempo’

PRO VERCELLI FOSCARINI CONFERENZA PRE VICENZA / VERCELLI – Prima conferenza prepartita per mister Claudio Foscarini che, al termine dell’allenamento pomeridiano, ha introdotto così la partita in programma domani contro il Vicenza.

 

Formazione? Qualche dubbio, un po’ per gli acciaccati. Bani recuperato, vediamo per Castiglia. E’ stato fermo, valuteremo come reagisce a questo allenamento. Adesso è al 50%. Il dubbio è attorno a lui. Per il resto credo di avere la formazione in testa. Bani ha avuto qualche problematica, valuterò tra lui e Legati.

Filippini? Era solo per ingannare. Sinceramente, ho provato tante situazioni. E’ stata una settimana di studio. Io sto lottando contro il tempo, perché ho la necessità di aver maggior tempo per conoscere loro e le rispettive caratteristiche. Ho cambiato qualche coppia, devo essere graduale. Devo dare concetti tattici, ma anche curare l’aspetto personale. Sono partite importanti. Ho bisogno di giocatori che stiano bene psicologicamente e ho bisogno di tempo. Ma non ho tempo. Ne ho una domani. Sono arrivato nel momento sbagliato… (ride, ndr).

Seduta fisica a inizio allenamento? State facendo confronti, tra i lavori di Foscarini e Scazzola. Porto avanti le mie idee. Sto lavorando bene con lo staff. Il mio staff mi deve un attimino seguire, incastrare i lavori affinché si riescano a ottenere obiettivi in comune. Stiamo creando un’identità di squadra che stia bene psicologicamente, ma anche fisicamente. Dove e come lavorare è difficile. Domani in partita capiremo le autonomie, capire se ci sarà intensità per novanta minuti. Domani sarà l’esame per capire in che stato di salute, tecnico, tattico e psicologico versa la squadra. Quindi approfondimento sul lato atletico non ne abbiamo fatti. La sensazione è che ci sia da colmare qualcosina.

Beltrame mezzala, piuttosto che davanti. Lo vede meglio? Beltrame è una seconda punta ed è questo il suo ruolo. Se abbiamo il centrocampo a tre e tre attaccanti si deve un attimino adeguare. Lo sto valutando, a centrocampo e in attacco. Lavorando sul 4-3-3 può essere un po’ tagliato fuori in questo momento.

Vicenza imbattuto: Devo lavorare la partita con il Vicenza e non guardare solo in casa. Sono andati via riferimenti importanti. La squadra non ha cambiato la sua fisionomia. Stanno facendo risultato. Pur cambiando dei giocatori importanti, la squadra ha preso consapevolezza della sua forza. Il fatto che davanti è molto pericolosa, vuol dire che produce un buon gioco. Non subiscono tanto. All’esordio avrei preferito qualcos’altro, ma la devo affrontare.

Chi teme del Vicenza? Raicevic, Galano e Giacomelli, l’ira di Dio, ti salta. Sta bene. I tre davanti sono bravi. Poi hanno tempi e metodi collaudati. E’ una squadra che mette in difficoltà chiunque. Davanti sono micidiali.

 

 

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 1-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...