Elia Legati (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 febbraio, 2016 14:32 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, Legati: ‘Gol sbagliato? Peccato, era facile’
PRO VERCELLI LEGATI CONFERENZA / VERCELLI – Tradizionale conferenza di metà settimana. Oggi ha parlato in sala stampa il difensore Elia Legati. Ecco le parole del numero 29 bianco.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA DI ELIA LEGATI
Come stai? Ho un piccolo problema ma niente di che. Penso di allenarmi oggi. Se non ho dolore, spero di farcela. Sono acciacchi che fanno parte della settimana.
Dopo Crotone si affronta l’Entella. Cresciuta autostima? Ci ha dato tanto perché allo stesso tempo il punto e lo spirito di Crotone ha valore se verrà supportato dalla partita in programma sabato. Se facciamo di tutto per vincere ha valore. Se ci accontentiamo di aver pareggiato contro la seconda, non avrà valore e non sarà servito a nulla.
Come è stato nella difesa a tre? Normale. L’ho già fatto in passato. Non dico che sia più semplice, perché i meccanismi vanno provati, ma a Crotone è stata scelta azzeccatissima e coraggiosa. Che ha pagato per i primi trenta minuti, poi visti gli episodi e l’inferiorità è stata una partita prettamente difensiva. Questo modulo contro il modulo del Crotone ci ha permesso di difenderci in modo ordinato.
Gol sbagliato? Era facile, mi piacerebbe dire di no. Me l’aspettavo pure perché l’avevamo provato, sapevamo che loro si aspettavano il gol sul primo palo. Il primo l’avremmo battuto sul primo, sapevamo che avrebbero lasciato scoperto il secondo palo.
Ti era già capitato di sbagliare gol così? Mi sa di no. Al di là che non sia il mio mestiere qualche gol l’ho fatto. Non è che non c’ho dormito. Non avrei dormito se avessi perso una palla al limite e avessero segnata. Mi spiace, ma così è andata. Mi sarei rimproverato di più in altre occasioni.
Entella? Squadra in salute. Dopo un inizio così così si è ripresa. E’ una squadra quadrata. Come tutte. Sarà una partita impegnativa, come tante altre. Non ce ne sono di facili. Ma se sono affrontate con la mentalità giusta, come nelle ultime due, possiamo fare male.
Campo peggiore tra i sintetici? Per me è un campo perfetto. Io mi trovo bene e secondo me bisognerebbe avercene di campi così. Non è traumatico a livello di terreno. Il pallone rimbalza bene. A me piace e non ho mai avuto problemi. Non mi sembra che in Serie B ci siano dei tappeti perfetti.