
Eugenio Abbattista (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 novembre, 2015 12:09 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli-Livorno: arbitra Abbattista
PRO VERCELLI LIVORNO ARBITRO ABBATTISTA PRECEDENTI / VERCELLI – Sarà Eugenio Abbattista l’arbitro di Pro Vercelli-Livorno. Il fischietto, della sezione arbitrale di Molfetta, verrà coadiuvato dai signori D‘Apice e Muto. Quarto uomo sarà il signor Maggioni. Andiamo a vedere tutti i precedenti di Abbattista con la Pro Vercelli.
PRO VERCELLI, I PRECEDENTI CON ABBATTISTA
E’ una prima stagionale, ma non certo la prima in assoluto. La Pro Vercelli ha incontrato più volte Eugenio Abbattista sulla sua strada. Solo lo scorso anno fu incaricato di dirigere tre volte le bianche casacche: il bilancio annuale fu di due vittorie (Pro Vercelli-Varese 4-0, Pro Vercelli-Crotone 3-2) e una sconfitta (Pro Vercelli-Cittadella 0-1).
Tanti i precedenti anche nel passato: in elenco figurano tre gare nella stagione 2012-13, fra cui Pro Vercelli-Crotone 0-2, Reggina-Pro Vercelli (1-0, seconda giornata di campionato) e Vicenza-Pro Vercelli (3-1). L’anno prima, Abbattista si segnalò per la conduzione di Pro Vercelli-Carpi, finale d’andata del playoff 2011-12 di Lega Pro: la partita terminò 0-0, con le bianche casacche che riuscirono a tenere il pareggio nonostante l’inferiorità numerica data dall’espulsione di Cancellotti. Nella stessa annata di Lega Pro, Abbattista arbitrò anche la gara di campionato tra Carpi e Pro Vercelli (2-1) della stagione regolare e il match di Sorrento (2-1 per i Campani). Ricapitolando: il bilancio è di 2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte.
I PRECEDENTI DI ABBATTISTA COL LIVORNO
Abbattista ha diretto una sola gara del Livorno. Nella scorsa annata, fu incaricato della direzione di Crotone-Livorno 1-0.