
Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 aprile, 2018 20:24 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Perugia, le interviste post-partita
PRO VERCELLI PERUGIA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dalla Sala Stampa dello stadio “Silvio Piola” vi riportiamo le interviste post-partita di Pro Vercelli-Perugia, gara valida per il recupero della 29° giornata di Serie B: ecco tutti i commenti dei protagonisti del match.
PRO VERCELLI-PERUGIA, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMO SECONDO
Di nuovo una partita in cui c’è poco da rimproverare ai ragazzi: sono usciti stanchi e hanno dato tutto. Meritavamo di vincere e invece siamo usciti sconfitti per 2-0. Dopo i rigori negati con l’Avellino, oggi ce n’erano altri due: ma l’arbitro ha pensato diversamente. La direzione di gara è stata originale, anche per quanto riguarda la gestione dei cartellini gialli. Giochiamo bene, ma non riusciamo a segnare. E subiamo sempre gol. Con un punto a Foggia e uno oggi saremmo a 32. Ora testa al derby, siamo a 4 punti dal Cesena. Ci sono ancora 9 partite, voglio che continuiamo a giocarcele al meglio fino alla fine. Nulla è impossibile, ma la situazione non è esaltante. Sia con l’Avellino sia oggi meritavamo molto di più. A fine stagione potremo chiederci se questo è il modo di affrontare la Serie B, ma ora non è il momento. Bisogna concentrarsi sulle partite rimanenti. Il Perugia è una delle squadre più in forma del campionato. Chiuso l’argomento, testa al derby di domenica: voglio una prestazione di questo genere. Spero possano arrivare i tre punti, contro una squadra meno forte del Perugia. La salvezza diretta è difficile, pensiamo a raggiungere i playout. Ora speriamo in qualche episodio fortunato e che ci venga fischiato quello che ci spetta: ripeto, oggi ne ho visti due netti. Attaccarsi agli arbitri non mi piace, ma sono situazioni oggettive.
GIANLUCA GRASSADONIA
In questo momento è normale che ci sia un po’ di scoramento, ma chiedere di più ai ragazzi è impossibile. La partita è stata decisa da un episodio. Nel secondo tempo abbiamo iniziato con grande veemenza, poi abbiamo perso a pochi minuti dalla fine su rilancio del portiere. Abbiamo perso contro una squadra forte e organizzata. Ci sono due strade: andare a casa o lottare. Lotteremo fino alla fine. Domenica c’è il derby, avremo un solo risultato: vogliamo vincere. Sono lucido e non sono stupido: ho il dispiacere nel vedere i miei giocatori così. Parlare è difficile, negli spogliatoi non ho parlato perché a volte parlare non ha senso. Andiamo avanti con lucidità e rialziamo subito la testa, i ragazzi meritano altri risultati. Nel primo tempo eravamo abbastanza tesi, ma nonostante ciò i ragazzi sono stati bravi. Peccato non esser riusciti a sbloccare la gara. Siamo a 4 punti, continuiamo a crederci. Il derby, in questo momento, è la partita migliore che ci potesse capitare: pertanto chiedo l’aiuto dei nostri tifosi.
ROBERTO BREDA
Non è stata una partita facile, come sempre a Vercelli: è un campo tosto, ma sapevamo di dover soffrire. Era importante mantenere equilibrio e crederci, con la qualità che abbiamo davanti può sempre uscire una giocata importante. La Pro Vercelli è una squadra molto viva, con un’ottima struttura di gioco. La classifica si sta spaccando in due: ma la Pro ha l’abitudine a soffrire e lottare fino alla fine, nulla è ancora deciso. Noi siamo una squadra vera, che sa soffrire e vuole sempre migliorarsi, in partita e in allenamento. Pensiamo partita per partita, in Serie B nulla è scontato. Pajac starà fuori ancora un po’, ma sono domande da girare allo staff medico. Però abbiamo alternative importanti: Germoni ha fatto bene, e anche Buonaiuto può giocare in quella posizione.
PAOLO GHIGLIONE
Perdere così fa malissimo, dopo aver fatto una buona partita contro un’ottima squadra come il Perugia. Abbiamo sofferto su qualche ripartenza, ma nulla di più. Da domani dobbiamo pensare al derby. Oggi ci è mancato il gol, io e Mammarella abbiamo fatto qualche cross ma non è bastato. Ci manca un pizzico di fortuna che ci può dare una grossa mano in un periodo così complicato. Vincere il derby potrebbe darci la spinta decisiva per affrontare le ultime otto partita, che sono ancora tante: dovremo farci valere. Il gioco c’è, in campo si vede quello che proviamo in settimana: negli episodi ci gira tutto male. Io ci credo molto, la squadra è viva e tutti lottiamo per aiutare i nostri compagni. Siamo pronti ad affrontare la prossima partita con lo spirito giusto.