Luca Castiglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 dicembre, 2015 12:30 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli-Perugia: le probabili formazioni
PRO VERCELLI PERUGIA PROBABILI FORMAZIONI / VERCELLI – Mancano ancora diverse ore al match tra Pro Vercelli e Perugia. Mister Claudio Foscarini e il suo collega Pierpaolo Bisoli hanno ancora un po’ di tempo per pensare agli uomini da mandare in campo alle ore 20.30. Sta meglio la Pro Vercelli, mentre il tecnico degli umbri ha qualche problema di formazione. Andiamo a vedere nel dettaglio quali potrebbero essere gli schieramenti.
PRO VERCELLI, DUBBIO GERMANO IN DIFESA
Mister Foscarini ha chiesto un ultimo sforzo ai suoi. Tre impegni nell’arco di una settimana sono tanti e l’ipotesi turnover non è stata affrontata in conferenza. Ciò non vuol dire che possa essere esclusa a priori. Partiamo dunque dall’ipotesi che possa essere ancora confermato il blocco che ha fatto bene contro il Cesena e col Trapani, anche se le partite iniziano a essere tante. Mustacchio e Di Roberto dovrebbero essere riconfermati anche se Gatto ha fatto bene quando entrato contro il Trapani. Ulteriori dubbi riguardano la presenza di Germano: se recupera sarà in campo, diversamente giocherà Berra al suo posto. Da sciogliere anche le ultime riserve attorno alla presenza di Rossi.
PERUGIA, SCELTE OBBLIGATE PER BISOLI
Non ci saranno Volta e Parigini squalificati e nemmeno il duo Fabinho-Lanzafame, con quest’ultimo destinato a salutare l’Umbria nel mese di gennaio. Nonostante i diversi diffidati importanti (Spinazzola, Della Rocca, Zebli e Ardemagni), il tecnico non può operare un turnover preventivo. In formazione, la coppia difensiva dovrebbe essere composta da Rossi e Belmonte. Conferme per Del Prete e Spinazzola sulle corsie basse, mentre a centrocampo Della Rocca è favorito su Taddei, con Zebli e Rizzo a completare il reparto. Davanti, la febbre ha costretto Di Carmine a riposo: sarà dunque Ardemagni a guidare il fronte offensivo, supportato da Drole e Zapata.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PRO VERCELLI-PERUGIA
PRO VERCELLI (4-2-3-1): Pigliacelli; Berra, Bani, Coly, Filippini; Castiglia, Scavone; Mustacchio, Rossi, Di Roberto; Marchi.
PERUGIA (4-3-3): Rosati; Del Prete, Belmonte, Rossi, Spinazzola; Rizzo, Della Rocca, Zebli; Zapata, Ardemagni, Drole.