Altre news Luca Forte (Foto Ivan Benedetto)


Luca Forte (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 marzo, 2016 11:45 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Pescara, gli ex della partita

PRO VERCELLI PESCARA EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Dopo l’infrasettimanale di martedì sera a Vicenza, è di nuovo tempo di tornare in campo per la Pro Vercelli, che oggi pomeriggio affronterà al “Piola” il Pescara di Massimo Oddo. Ecco chi prenderà parte al match da ex.

 

 

PIGLIACELLI, A VERCELLI IN PRESTITO DAL PESCARA

Mirko Pigliacelli, una delle note più liete in questa stagione della Pro Vercelli, è sbarcato in estate a Vercelli dopo l’esperienza al Frosinone, con il quale ha conquistato la sua seconda promozione in Serie A (la prima, nel 2013, con il Sassuolo). Lo scorso 31 agosto Mirko ha rescisso il suo contratto con i Ciociari per legarsi al Pescara, per poi essere girato in prestito proprio alle “Bianche Casacche”. Ma Pigliacelli aveva già vestito precedentemente la maglia dei “Delfini”: infatti, nell’estate del 2013 il Parma, allora proprietario del suo cartellino, lo girò in prestito in Abruzzo, dove però rimase soltanto 6 mesi prima di trasferirsi a gennaio alla Reggina. Con la maglia biancazzurra Mirko ha collezionato 5 presenze, mantenendo inviolata la propria porta in due occasioni.

 

MAMMARELLA, PESCARA COME TRAMPOLINO DI LANCIO

Altro ex di giornata sarà il terzino sinistro Carlo Mammarella, acquistato dalla Pro Vercelli a gennaio dalla Virtus Lanciano. Il giocatore, pescarese di nascita, iniziò la propria carriera proprio nella squadra della sua città, prima di passare alla Fermana nel 2002.

 

FORTE, GOL ALLA PRO VERCELLI ALL’ANDATA

Tra i rinforzi arrivati a Vercelli nel mercato invernale vi è anche Luca Forte, giunto in Piemonte a titolo temporaneo proprio dal Pescara. Luca, cresciuto calcisticamente nel Varese, si era trasferito al Pescara la scorsa estate: in Abruzzo ha collezionato 7 presenze, nelle quali trovò anche la via del gol nella sfida d’andata contro la Pro Vercelli.

 

 

LAPADULA, UNA STAGIONE CON LA “BIANCA CASACCA”

Infine, l’ultimo ex di giornata sarà l’attaccante classe 1990 Gianluca Lapadula, passato al Pescara in estate dopo la retrocessione del Teramo, che sul campo aveva trascinato in Serie B a suon di gol (21 gol e 10 assist in 38 partite). Con la maglia del Pescara Gianluca ha già segnato 17 gol e fornito 9 assist in 27 presenze, dimostrando di essere un centravanti di grande livello per la categoria. Ma, come detto, la sua carriera passò anche da Vercelli: era l’estate del 2007, quando la Pro Vercelli decise di puntare sull’attaccante cresciuto nel Rivoli Collegno. La sua esperienza, per la giovanissima età, non fu esaltante e, dopo una stagione in cui scese in campo solo quattro volte, Gianluca fu ceduto all’Ivrea.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Caldiero Terme 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...