Fausto Rossi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 marzo, 2016 10:15 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli-Pescara: le probabili formazioni
PRO VERCELLI PESCARA PROBABILI FORMAZIONI / VERCELLI – Mancano poche ore al match tra Pro Vercelli e Pescara. Mister Foscarini ha detto di voler pensare fino all’ultimo alla formazione possibile. Il collega Oddo ha già lasciato intendere che Andrea Cocco sarà il riferimento offensivo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali potrebbero essere le probabili formazioni nel match di oggi.
PRO VERCELLI, TORNA ROSSI DAL 1′
Fausto Rossi prenderà il posto di Luca Castiglia a centrocampo. E così Elia Legati al posto di Mattia Bani. Queste dovrebbero essere le novità nel match odierno, ma attenzione alle considerazioni fatte da mister Foscarini circa il modulo che la Pro Vercelli potrebbe adottare contro gli abruzzesi. Il 4-3-3 è stato spesso utilizzato in casa ma il 3-5-2 ha dato garanzie nelle ultime partite e potrebbe debuttare anche al Piola. In tal caso, Mustacchio potrebbe essere sacrificato ancora a beneficio di Malonga. Il franco-congolese dovrebbe fare coppia con uno tra Marchi e Beretta mentre, in caso di 3-5-2, verrebbe confermato l’impiego di Simone Emmanuello.
PESCARA, VERRE OUT DOPO LA RIFINITURA
Batosta per mister Oddo che, nell’allenamento di rifinitura di ieri, ha perso per infortunio Valerio Verre. Il centrocampista non sarà presente nel match odierno. L’altro assente illustre è Gianluca Lapadula, squalificato. Non si può parlare di scelte obbligate, vista la qualità della rosa abruzzese, ma il tecnico del Pescara deve rivedere qualche cosa. A centrocampo, Mandragora giocherà come mezzala mentre Torreira detterà i tempi davanti alla difesa. In campo anche Memushaj. Davanti, Cocco è già stato designato per il ruolo di centravanti. A supporto ci saranno Caprari e Benali, meno probabilità invece per Pasquato.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PRO VERCELLI-PESCARA
PRO VERCELLI (3-5-2-): Pigliacelli; Legati, Budel, Coly; Germano, Emmanuello, Rossi, Scavone, Mammarella; Malonga, Marchi.
PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Zuparic, Mazzotta; Memushaj, Torreira, Mandragora; Caprari, Benali; Cocco.