News Mirko Pigliacelli (Foto Ivan Benedetto)


Mirko Pigliacelli (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 ottobre, 2015 14:53 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, Pigliacelli in conferenza: ‘Derby? Il pubblico ci sarà vicino’

PRO VERCELLI CONFERENZA PIGLIACELLI PRE DERBY / VERCELLI – Nella settimana che porta al derby contro il Novara, è Mirko Pigliacelli a parlare nella tradizionale conferenza del mercoledì. Ecco le parole del portiere della Pro Vercelli.

 

Ricetta per uscire? Non sono giorni facili. Abbiamo perso tre partite che erano alla nostra portata, un po’ per nostri demeriti. Nell’ultima abbiamo avuto le nostre occasioni, e anche rimanendo in 9 abbiamo tenuto aperto il risultato. Dobbiamo impegnarci al massimo, andare tutti alla ricerca dell’obiettivo salvezza. Uniti come siamo, arriveranno i risultati che meritiamo.

Simbolo della Pro Vercelli che non molla mai… Non si tratta di simboli. La partita non è finita finché l’arbitro non fischia. Cerco di dare tutto fino all’ultimo minuto. Quando si può ripartire più velocemente, ci provo anche io. Ho due piedi come gli altri, ci si prova sempre.

Come sentite il derby? L’obiettivo che abbiamo noi è di affrontare ogni partita nello stesso modo, dobbiamo dare sempre il 100%. Quando si tratta di derby, da quello che mi hanno detto i compagni e da quello che ho letto, è normale che ci sia una tensione e una voglia diversa. Il derby a Roma, Milano o qui è uguale. La rivalità c’è. Sul campo daremo sempre il massimo e magari qualcosa in più.

Che partita ti aspetti? Partita combattuta, tutte le squadre vogliono fare risultato. Abbiamo un gruppo importante e unito, possiamo fare bene. Vedo una partita molto dura, ma possiamo farcela.

Come si prepara un derby? L’anno scorso con Frosinone e Latina c’era rivalità simile a quella che c’è qui. L’anno scorso abbiamo vinto 4-1, speriamo sia di buon auspicio. Sono partite che portano maggiori tensioni, ma noi siamo uniti e vogliamo fare una grande partita.

L’anno scorso hai parato rigore a Viviani in un derby? Il derby ti esalta di più. Per la città, per Vercelli. Da dentro posso garantire che siamo insieme ai tifosi e spero che i tifosi siano sempre con noi fino al 95′.

Temi qualcuno del Novara? Non sono presuntuoso, i giocatori da temere sono altri.

Speriamo sia una festa? Un derby deve essere nello stadio, le due tifoserie che incitano la squadra. Noi abbiamo il vantaggio di giocare in casa e col pubblico vicino al campo, può essere un aiuto in più. Più tifosi ci sono, più ci possono dare una mano.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 1-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...