News Manuel Scavone (Foto Ivan Benedetto)


Manuel Scavone (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 4 novembre, 2015 15:13 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, Scavone in conferenza: ‘Stiamo superando il momento negativo’

PRO VERCELLI SCAVONE CONFERENZA SETTIMANALE / VERCELLI – E’ Manuel Scavone a prendere la parola nella tradizionale conferenza di metà settimana. Ecco le parole del centrocampista bolzanino intervenuto quest’oggi in sala stampa.

 

Squadra e mister? Penso che la squadra sta lavorando tanto, sta cercando di assimilare e riportare in campo le idee del mister. Non è facile, anche la scorsa settimana ci sono state tre partite in una settimana, non c’era molto tempo di lavorare. Finita una devi iniziare a pensare all’altra. Questa settimana, con la forza del risultato, stiamo lavorando con tranquillità, cercando di capire bene le idee del mister. E’ una squadra che sta lavorando tanto: ad Ascoli è stata la partita peggiore. Contro il Pescara e il Bari abbiamo fatto poche partite. Quando prendi gol la squadra è un po’ debole per la classifica e quindi vengono fuori le paure. Contro Pescara e Bari, ce le siamo giocate sullo stesso livello.

Migliorare? In fase di non possesso, concediamo ancora troppo agli avversari. Ad Ascoli è stata la prima in cui non abbiamo subito gol. Dobbiamo portare la squadra a non subire gol. Il mister poi ci chiede le ripartenze, ma anche gestire il pallone e far correre gli avversari. Lavoriamo sulle due fasi e presto si vedranno i due frutti.

Metodologie? Due ore sul campo a lavorare, allenarsi per due ore serve poi per il sabato e per la gara.

Pro simile a quella dell’anno scorso. Più difficile fare gol, perché? E’ frutto anche degli episodi. In casa abbiamo sempre fatto ottime partite. Abbiamo fatto primi tempi su ritmi alti in cui si trovava il gol, anche grazie a episodi. Contro il Bari abbiamo giocato meglio di altre volte. Abbiamo avuto le occasioni ma l’episodio ce l’ha negato. Se vai in vantaggio, riesci a gestirla. Contro il Vicenza hai trovato il gol ed è stato più facile. Contro il Bari hai subito gol nella prima occasione. Poi la classifica pesava e quindi un po’ di paura, è inutile negarlo, c’era. Dobbiamo migliorare e credo che alla fine, migliorando, riusciremo anche a trovare i gol.

Stanchezza? Io da giocatore vorrei giocarle tutto. Uno può subire la stanchezza. Facciamo questo come lavoro. Tre partite a settimana ha un alto dispendio di energie fisiche, ma non credo mentali.

Come ti senti? Tante volte le annate vanno anche pesate sui risultati che ottieni. Quando vai bene ti sembra di volare, fai delle giocate che non penseresti nemmeno. Quando vai male, ogni passaggio sbagliato può pesare. Il calcio è molto psicologico. Abbiamo passato un momento negativo, ora ne stiamo uscendo. Penso che la mia stagione sia ricca di soddisfazioni.

Livorno, che partita ti aspetti? Ambiscono ai playoff e alla Serie A. Sarà una partita difficile. Qui al Piola tutte le squadre hanno sempre fatto fatica a portar via punti. Stiamo preparando bene la gara. Sarà partita tosta dove vorremo dire la nostra.

 

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 1-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...