Mister Cristiano Scazzola in conferenza (Foto MagicaPRO.it)
Pubblicato il 13 marzo, 2015 11:27 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, Scazzola in conferenza: ‘Dobbiamo avere arrabbiatura giusta’
PRO VERCELLI SCAZZOLA CONFERENZA PRE PERUGIA / VERCELLI – Il tecnico della Pro Vercelli Cristiano Scazzola ha parlato alla vigilia di Perugia-Pro Vercelli. Ecco le sue parole sulla partita di domani.
Ultima trasferta? Dobbiamo avere la stessa rabbia dal riscaldamento fino al 38′ di Spezia. Sembrava che non ci fosse più partita. Nel calcio ci sono gli episodi. Bisogna usarli bene. Talvolta la sfortuna, talvolta la lettura della situazione può cambiare la partita.
Testa? Bisogna prima di tutto cercare di fare la prestazione. Come spesso succede, se si fa una grande prestazione c’è anche possibilità di fare risultato. Ci vuole arrabbiatura giusta, saper stare in campo. Poi ci sono anche gli avversari. Se son più bravi, gli stringiamo la mano. Ma devono dimostrarlo sul campo.
Perugia, hanno pianto sugli arbitri? Ho letto. Abbiamo vissuto anche a Frosinone. Abbiamo fiducia, non ci siamo mai lamentati. Gli arbitri sbagliano, come sbagliano i giocatori. Dobbiamo pensare a noi, a come sarà il Perugia. Hanno una classifica magari sotto aspettative. Dobbiamo fare tesoro sia degli errori tecnici che comportamentali del passato.
Scavone? Non è utilizzabile, non lo avremo, neanche Ardizzone. Musacci ha la febbre. Scavone ha fatto l’allenamento ma non l’ha finito. Speriamo che non venga la febbre a nessuno stanotte. Non viene neanche Ronaldo. E’ sulla strada del recupero. Per le partite coi grandi bisogna attendere ancora il parere dei medici. Non si può stravolgere la scienza.