News
Il presidente Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 ottobre, 2015 18:26 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli, Secondo: ‘Derby? Ecco cosa ho chiesto ai ragazzi’
PRO VERCELLI INTERVISTA PRESIDENTE SECONDO / VERCELLI – E’ la settimana del derby e non può essere una settimana come le altre. L’ambiente è già carico in vista della partita contro il Novara e anche Massimo Secondo, presidente nonché primo tifoso della Pro Vercelli, ha espresso le sue sensazioni al sito ufficiale della Pro Vercelli in un’intervista esclusiva.
Che aria si respira in vista di questo derby di andata?
Dopo il ko di Chiavari abbiamo espresso e rinnovato la nostra fiducia al tecnico e ai giocatori. Siamo a ridosso di una gara cruciale che speriamo di poter affrontare con tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per i due squalificati. Società, staff tecnico e calciatori sono chiamati a dare qualcosa di più: affrontiamo una squadra in crisi di risultati, ma costruita per centrare i playoff-promozione. Abbiamo grande rispetto per l’organico della squadra che andiamo ad affrontare, ma nessun timore.
La Pro Vercelli arriva al derby con due squalificati (Scaglia e Coly, ndr) dopo aver terminato l’ultima gara in 9.
L’arbitro è bravo se lascia che i protagonisti siano i giocatori in campo. Spero che l’arbitro non si faccia notare, a differenza del suo collega che ha arbitrato a Chiavari…
Si aspetta uno stadio esaurito, nonostante gli ultimi risultati?
In questo difficile momento invito sin da ora tutti i nostri tifosi a sostenerci allo stadio fino al 95° minuto, con la passione che hanno dimostrato in questo inizio di stagione supportandoci sempre, in casa ed in trasferta. Se al termine della gara non avremo fatto la partita che mi aspetto e che ho chiesto ai ragazzi potranno fischiare il presidente, ma io credo fermamente che alla fine applaudiremo tutti insieme i ragazzi e il mister. Spero nel tutto esaurito: sarebbe la giusta cornice per questa storica gara, dopo l’investimento fatto in estate per ampliare lo stadio.
La società ha deciso di incentivare la presenza dei giovani a questa gara…
Abbiamo deciso di rendere gratuito l’ingresso per tutti gli Under 18 in Gradinata Nord, per far vivere a questi ragazzi l’esperienza indimenticabile di un derby, dentro e fuori dal campo, con la speranza di stimolarli a tornare per le gare successive…
Che partita si aspetta?
Il derby dovrà essere una battaglia. Una battaglia di tifo sugli spalti e di agonismo in campo. Sono attesi circa 1000 tifosi da Novara, ma sono convinto che vinceremo il derby anche fuori dal campo: sono sicuro che il duello di tifo sugli spalti lo vinceremo noi. Ho chiesto ai ragazzi una prestazione sopra le righe, per gioco e per agonismo: sono sicuro che i tifosi usciranno dallo stadio contenti dello spettacolo.
Insomma, la prima delle due “guerre nucleari” di quest’anno, come le ha definite alla presentazione della squadra.
Spero che sia una bella serata di sport e che la squadra sul campo e i tifosi sugli spalti ottengano la tanto attesa vittoria. Tifo vuol dire sostenere ed incitare la propria squadra, non insultare l’altra. Agonismo vuol dire lottare alla morte su ogni pallone con la massima correttezza possibile in uno sport di contatto. Se i ragazzi entrano in campo con la voglia che ho io di vincere questa gara, non ce n’è per nessuno!