Renzo Candussio (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 dicembre, 2015 12:06 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli-Ternana: arbitra Candussio
PRO VERCELLI TERNANA ARBITRO CANDUSSIO / VERCELLI – Sarà il signor Renzo Candussio l’arbitro di Pro Vercelli-Ternana. Il fischietto della sezione arbitrale di Cervignano del Friuli verrà coadiuvato dai signori Soricaro e Muto. Il quarto uomo sarà Mantelli. Per Candussio quella di sabato non sarà una “prima”, anzi: per il fischietto friulano è già la seconda direzione di gara stagionale. Andiamo a vedere dunque i precedenti tra Candussio e la Pro Vercelli.
PRO VERCELLI, I PRECEDENTI CON CANDUSSIO
Come dicevamo, Candussio è alla seconda conduzione in stagione. Il fischietto ha già diretto Spezia-Pro Vercelli 1-1, 2a giornata di campionato. Negative le altre direzioni di gara del passato: nella scorsa annata, arbitrò Bologna-Pro Vercelli 3-0, match della vigilia dello scorso Natale. Nella stagione 2012-13 ha invece arbitrato la Pro nel derby d’andata contro il Novara, perso dalle bianche casacche 2-0. Di fatto, delle quattro direzioni di gara, quella di sabato sarà la terza nel mese di dicembre. Con Candussio la Pro non ha mai vinto, ma ci si augura che arrivi la prima volta…
I PRECEDENTI FRA CANDUSSIO E FOSCARINI
Il bilancio, dalla stagione 2008-2009 a oggi, è piuttosto in equilibrio. Mister Foscarini ha incontrato Candussio in diverse occasioni: se all’inizio i precedenti non sono stati particolarmente positivi, negli ultimi anni la statistica è migliorata: ad oggi sono state 6 le vittorie (tra campionato, coppa e playoff), 3 i pareggi e 5 le sconfitte.
TERNANA, L’ANNO SCORSO UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA CON CANDUSSIO
I rossoverdi sono alla prima stagionale con Candussio. Nella scorsa annata, tuttavia, il fischietto friulano ha diretto Entella-Ternana 2-1 e Ternana-Catania 1-0.