(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 novembre, 2015 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della quattordicesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE QUATTORDICESIMA GIORNATA / VERCELLI – Si è aperta con l’anticipo Pescara-Avellino 3-2 la quattordicesima giornata della Serie B 2014/15. Tante le sfide interessanti in questo turno: Bari-Livorno e Vicenza-Cesena, sulla carta, i big match di giornata. Ma occhio anche alle sfide salvezza, fra cui il match tra le due “Virtus” e anche Trapani-Modena.
SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA 14a GIORNATA
CROTONE – TERNANA
Il pareggio-beffa rimediato settimana scorsa a Lanciano, ha ridimensionato leggermente le ambizioni del Crotone, che ora è chiamato al riscatto per confermarsi come seria candidata alla promozione. Situazione diversa per la Ternana, che continua ad alternare vittorie e sconfitte.
LATINA – SALERNITANA
I laziali vengono da una brutta sconfitta subita ad Avellino e vogliono riscattarsi di fronte al proprio pubblico e riprendere la scalata alla classifica. La Salernitana si è rilanciata grazie alla vittoria sul Novara, vedremo se saprà confermarsi fuori casa.
NOVARA – SPEZIA
La scalata miracolosa dei piemontesi ha subito una brutta battuta d’arresto a Salerno e ora servirebbe una vittoria davanti al proprio pubblico. Lo Spezia però viene da due sconfitte consecutive, non può permettersi ulteriori battute d’arresto.
PERUGIA – BRESCIA
I lombardi hanno ritrovato immediatamente il sorriso dopo la brutta sconfitta subita contro il Novara, battendo il Trapani 3-0. Il Perugia non riesce a decollare e questo andamento sicuramente non dà sicurezza, visto che la squadra umbra si trova davvero a pochi punti dalla zona retrocessione.
PRO VERCELLI – COMO
Sfida chiave in zona salvezza. I piemontesi con una vittoria potrebbero uscire dalla zona pericolosa e in tale ottica saranno supportati dal proprio pubblico. Il Como, invece, è costretto al miracolo: un’ulteriore sconfitta renderebbe davvero difficile la scalata alla salvezza.
TRAPANI – MODENA
Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare per il Trapani, che rimane comunque una squadra temibile tra le mura amiche. Il Modena ha ritrovato Granoche, ma fatica ancora troppo a segnare.
VICENZA – CESENA
Sulla carta il big match di giornata. Il Vicenza continua a viaggiare con vista sui playoff, ma serve di più per mantenere la posizione. Il Cesena viene da due sconfitte consecutive, che hanno ridimensionato le aspirazioni dei romagnoli.
VIRTUS ENTELLA – VIRTUS LANCIANO
Sette risultati utili consecutivi per l’Entella, che Domenica scorsa è riuscita anche a trovare i tre punti a Terni. Il Lanciano, che ha un andamento disastroso fuori casa, deve riuscire a vincere per poter tornare in corsa per la salvezza.
BARI – LIVORNO (dom. h. 17,30)
Altro big match ad alta quota. Il Bari, vincendo in casa del Cesena, si è portato al secondo posto a pari punti con il Crotone e sembra pronto a lanciare l’attacco verso la Serie A. Il Livorno non sta attraversando un buon momento: Panucci deve vincere per salvare la panchina.
CAGLIARI – ASCOLI (lun. h. 20,30)
I sardi cercano l’allungo decisivo e vogliono approfittare del turno in casa per staccare le inseguitrici. La vittoria di Domenica ha risollevato leggermente l’Ascoli, che ora però deve trovare la continuità per lasciare la zona retrocessione.