Serie B, la presentazione della ventitreesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE VENTITREESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con una vittoria del Frosinone sul Brescia la ventitreesima giornata di campionato di Serie B 2016/17, seconda di ritorno. Oggi altre otto partite, domani e dopodomani i posticipi.
LA PRESENTAZIONE DELLA VENTITREESIMA GIORNATA
AVELLINO-ENTELLA
L’Avellino vuole confermare quanto di buono visto nelle ultime partite e provare ad uscire dalla zona retrocessione, forte anche del neo acquisto Eusepi. Gli ospiti vanno molto forte in casa, un po’ meno fuori: serve continuità per mantenere i play-off.
BARI-PERUGIA
Con Floro Flores pronto all’esordio da titolare, i galletti puntano a rientrare in zona play-off dopo un periodo non molto brillante. A farne le spese potrebbe essere proprio il Perugia, che però potrà contare sul neo-acquisto Mustacchio.
BENEVENTO-CARPI
Sfida ad altissima quota. In caso di vittoria dei padroni di casa si potrebbe creare una spaccatura in zona produzione, con una vera e propria fuga delle prime cinque. Il Carpi deve però ritrovare i tre punti che mancano da qualche partita: si prospetta un match interessante.
CESENA-ASCOLI
Il Cesena necessita di punti per rilanciarsi ed uscire dalla zona pericolosa. L’Ascoli torna in campo dopo la personale lunghissima sosta invernale, vedremo se saprà replicare quanto di buono visto a Dicembre.
NOVARA-PISA
I padroni di casa rientrano nella categoria di squadre che danno il meglio di fronte al proprio pubblico, servono punti per tornare a ridosso dei play-off. Il Pisa si è rilanciato la scorsa settimana con la vittoria sulla Ternana, ora servono conferme.
PRO VERCELLI-TRAPANI
Anche per la Pro prima uscita ufficiale del 2017, serve subito una vittoria per uscire dalle zone pericolose. Occhio però al Trapani, che ha iniziato nel modo migliore il girone di ritorno.
TERNANA-CITTADELLA
I padroni di casa sono scivolati al penultimo posto, servono assolutamente punti per non vedersi allontanare troppo la salvezza. Continua invece a gonfie vele la stagione magica del Cittadella, che ora può davvero sognare in grande.
VICENZA-SPAL
Il Vicenza è in striscia positiva da cinque partite, ma ancora non è riuscita ad allontanarsi con decisione dalla zona retrocessione. La Spal invece necessita di altri punti per puntare ulteriormente alla promozione diretta, forte anche dell’arrivo di Floccari.
VERONA-SALERNITANA (dom. h. 17,30)
Continua la lotta al vertice tra Verona e Frosinone, con i primi chiamati a rispondere, nel posticipo, alla vittoria degli avversari. Non è da sottovalutare però la Salernitana, in crescita nelle ultime giornate.
SPEZIA-LATINA (lun. h. 20,30)
Nell’ultimo posticipo, match molto interessante. I padroni di casa non vincono da tre partite e cercano punti per riavvicinarsi ai play-off. Il Latina ha trovato la vittoria dopo ben 7 pareggi consecutivi, vedremo se saprà dare continuità.