Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 agosto, 2015 20:19 |
by Hervé Sacchi
Torino-Pro Vercelli, le interviste post-partita
TORINO PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / CHATILLON (AO) – Ancora collegati dallo stadio “Brunod” di Chatillon dove è da poco terminata la partita amichevole Pro Vercelli-Torino. Ecco le interviste del post-partita.
PRO VERCELLI-TORINO, INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMO SECONDO
Io non sono un presidente da amichevole. La partita era di preparazione in vista della gara di Coppa Italia contro l’Alessandria di domenica sera. Noi l’anno scorso non abbiamo fatto bene. Giocheremo al massimo per portare a casa il passaggio del turno a cui teniamo molto. Si giocherà allo stadio Silvio Piola, ci eravamo presi l’impegno di metterlo a posto in tempo per non dover andare in esilio. Ci siamo riusciti, anche se giocheremo ancora con il settore nuovo chiuso. Perché dobbiamo rifinire ancora alcuni particolari. Lo stadio sarà agibile. Sarà l’unica partita che disputeremo con il settore chiuso. Filippini è entrato bene nel secondo tempo, pur avendo giocato contro giocatori del calibro di Maxi Lopez e Amauri. Abbiamo chiuso la partita con due centrali del ’95. Credo che sia motivo di grande orgoglio. Da qui al 31 agosto qualcuno arriverà ancora e credo che il gruppo sarà competitivo per ritrovare l’obiettivo da 50 punti che sarà tale anche in questa stagione.
CRISTIANO SCAZZOLA
La partita ha dato qualche indicazione. A livello fisico siamo ancora un po’ lontani. Ma il campionato inizia il 5 settembre. E’ chiaro che questi 3-4 giorni non si potrà arrivare al top ma potremo comunque lavorare in vista di una partita che vogliamo vincere. L’Alessandria è una signora squadra, anche se fa la Lega Pro. Vogliamo arrivare pronti, passare il turno e poi puntare ad arrivare all’inizio del campionato con la forma migliorare. Ci vuole un po’ di pazienza. Bani e Sprocati? Sarà piuttosto lungo lo stop, circa un mesetto. Arriveranno giusto giusto a ridosso della prima di campionato. Filippini? Unico dei giocatori che è arrivato che arrivava da una preparazione. Ha lavorato con la Lazio, oggi ha dato discrete indicazioni. Gatto e altri partono da zero. Anche Beltrame è indietro, era fermo da marzo. Chiaretti in luce? Sicuramente, ma oggi la categoria di differenza si è fatta sentire. Sapevamo di essere imballati, gli stessi Marchi e Di Roberto erano meno lucidi ma saranno in forma presto.
UMBERTO GERMANO
Abbiamo iniziato bene nei primi 20-25′ minuti. Loro hanno cambiato tutta la squadra nel secondo tempo, tutti molto freschi. Noi siamo calati abbastanza. Il primo gol ci ha tagliato le gambe, anche nel secondo e terzo è andata un po’ così. In queste partite si impara qualcosa. Domenica iniziano le partite che contano e speriamo di tenere per tutta la partita.