Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 ottobre, 2015 17:49 |
by Carlo Felice Balduzzi
Virtus Entella-Pro Vercelli: le interviste post partita
VIRTUS ENTELLA PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / CHIAVARI – Ancora collegati dallo stadio “Comunale” di Chiavari. E’ da poco terminata Virtus Entella-Pro Vercelli, ecco le interviste post-partita con tutti i commenti a caldo dei protagonisti.
VIRUTS ENTELLA-PRO VERCELLI: INTERVISTE POST-PARTITA
CRISTIANO SCAZZOLA
Siamo delusi dal risultato. Avevamo fatto un ottimo primo tempo e avuto tre o quattro occasioni importanti, due con Gatto e una a testa con Matute e Castiglia. Avevamo subito praticamente niente fino a quel momento, non ricordo parate di Pigliacelli. Poi abbiamo subito gol negli ultimi minuti del primo tempo su calcio di punizione. Nel secondo tempo siamo partiti per ribaltare la partita, ma rimanendo in 9 è diventato tutto più complicato. Anche rimanendo in nove abbiamo avuto le nostre occasioni con Bani e Germano.
Ho visto i ragazzi lottare. Il primo tempo non è il secondo tempo che abbiamo fatto col Crotone. A volte ci sono episodi che girano in maniera negativa.
MASSIMO SECONDO
La partita è stata viziata dalle due espulsioni e magari dalle non espulsioni, per esempio di Troiano, che con lo stesso metro di giudizio avrebbe dovuto finire anzitempo la partita. Su quello non diciamo niente perché se no dovremmo dire delle cose spiacevoli, però diciamo che evidentemente lamentarsi degli arbitri funziona. Partita difficile da decifrare, loro nel primo tempo hanno trovato il gol sull’unica azione che hanno fatto e noi abbiamo le nostre occasioni, come il tiro di Matute che è stato salvato da una gran parata di Iacobucci, Il rigore in movimento di Gatto… Poi avevamo ancora un tempo da giocare e non ci è stato consentito di giocarlo, quindi ricominciamo da sabato prossimo. In nove quasi non si è vista la differenza, alla fine abbiamo visto anche i giocatori avversari buttarsi per terra per perdere tempo in 11, però chi vince ha sempre ragione, noi abbiamo perso e a testa bassa pensiamo al derby, dobbiamo scendere in campo a testa alta sabato prossimo. Purtroppo devo dire in questa categoria le ingenuità si pagano e ci mancheranno due giocatori esperti per il derby. Dopo tre sconfitte il derby, che già è una partita carica di molti significati, va affrontata in una maniera particolare, deve essere una battaglia, abbiamo richieste per un migliaio di tagliandi da parte di tifosi novaresi e speriamo in una risposta dei nostri tifosi. Speriamo anche di recuperare tutti gli infortunati che abbiamo, visto che ad oggi non abbiamo ancora potuto vedere la squadra con tutti i titolari disponibili, e credo che la potremo vedere col Novara.
MASSIMO VARINI
Se potessi non farei un commento sulla partita. Sono un po’ preoccupato perché onestamente perdere una partita di questo tipo vuol dire che, guardando a casa mia, vuol dire che qualche problema c’è: oggi non posso non fare questa considerazione. Non è questione di risultato, mi sarei atteso una prestazione un po’ diversa da quella che abbiamo fatto, pur obiettivamente non meritando di perdere. Voglio una squadra con più carattere è più determinazione, con più capacità di proporsi. Oggi nel primo tempo non siamo stati abbastanza determinati, lavoriamo e pensiamo alla partita di sabato dove giocheranno due squadre in crisi o quasi. In settimana speriamo di recuperare quelli che dobbiamo recuperare. Coly e Scaglia sono stati espulsi, probabilmente il secondo fallo non c’era, con Coly è stato molto fiscale. Non dobbiamo attaccarci a queste cose perché se cominciamo ad attaccarci a chi non c’è e ci facciamo del male. Dobbiamo pensare a noi e cercare di migliorare, perché evidentemente ne abbiamo bisogno